“I Video Appuntamenti di ValdinievoleNews: Libri..Ottava Decade..un libro di Renzo Ducati”

Bentrovati con il nuovo Video Appuntamento di ValdinievoleNews.com, dove oggi dal Caffè Storico delle Terme Tettuccio di Montecatini Terme, parliamo di libri.

Per l’occasione incontriamo lo scrittore Renzo Ducati che ci presenta il suo lavoro letterario dal titolo: “Ottava Decade”, premiato alla prima rassegna letteraria delle Terme Tettuccio di Montecatini..Buona visione.

Collegatevi inoltre a ValdinievoleNews.com per seguire la programmazione live video della giornata.

IMG_8169

Guardate il Servizio..Click On!

Tutte le Video Produzioni sono scaricabili gratuitamente e liberamente utilizzabili alla pagina http://www.ComunicareProduzioni.it

Pubblicato in Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Pistoia: In Sala Gatteschi della Biblioteca Forteguerriana Nuovo Incontro per Leggere Raccontare Incontrarsi”

Giovedì 24 maggio alle 17 in sala Gatteschi alla biblioteca Forteguerriana, per il ciclo “Leggere, raccontare, incontrarsi…”, sarà presentato il volume “I boschi diventavano carbone, le castagne erano il pane. Un anno “in compagnia” dei boscaioli”, di Andrea Bolognesi, edito da Settegiorni nel 2018.

Il libro è arricchito con numerose foto di Alfo Signorini e l´introduzione di Claudio Rosati.

Interverrà alla presentazione Alessandro Galardini, assessore alla cultura del Comune di Montale, alla presenza dell’autore.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_8173

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Pubblicato in Pistoia, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Pescia: Emozioni e Fiori di Bach all’Angolo delle Idee”

Giovedì 24 maggio, presso l’Angolo dell’Idee, si terrà una conferenza dal titolo: “Emozioni e fiori di Bach”, a cura della Professoressa Agata Sapienza.

La lezione si inserisce nel corso di educazione per adulti, dell’Università del Tempo Disponibile, anno accademico 2017/2018.

Contatti alla pagina dedicata.

IMG_8174

Fonte notizia sito Comune di Pescia

Pubblicato in Pescia, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Buggiano: Al via una mostra sulla Grande Guerra”

In occasione del centenario della fine della Guerra 1915/18, il Comune di Buggiano organizza una mostra di diorami, ambientazioni, soldatini di carta, plastica, piombo e legno ispirati alla Prima Guerra Mondiale.

Il materiale per la mostra proviene dalla collezione privata di Cesare Bocci e Paolo Damiani.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_8175

Fonte notizia sito Comune di Buggiano

Pubblicato in Buggiano, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , | Lascia un commento

“I Video Appuntamenti di ValdinievoleNews: Pietro Falco ci presenta..MMA..Combattimenti in gabbia a Montecatini Terme”

Bentrovati con il nuovo Video Appuntamento di ValdinievoleNews.com, dove oggi incontriamo Pietro Falco che ci parla di uno sport tanto duro quanto rispettoso dell’avversario, l’MMA.

Per l’occasione ci presenta l’evento che si svolgerà il prossimo 29 e 30 giugno al Palavinci di Montecatini Terme..Il Luctor Fight Night..Combattimenti in gabbia.

Collegatevi inoltre a ValdinievoleNews.com per seguire la programmazione live video della giornata..Buona Visione.

IMG_8127

Guardate il Servizio..Click On!

Tutte le Video Produzioni sono scaricabili gratuitamente e liberamente utilizzabili alla pagina http://www.ComunicareProduzioni.it

Pubblicato in Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Montecatini Terme: Il 5 giugno la cerimonia inaugurale degli Special Olympics”

Saranno oltre 3000, gli atleti, provenienti da tutta Italia, che si sfideranno in 18 discipline sportive a Montecatini, Pistoia e in Valdinievole dal 5 al 9 giugno: atletica leggera, badminton,bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, golf, nuoto, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis e tennis tavolo.

Questi Giochi, organizzati nell’anno del 50° anniversario di Special Olympics nel mondo, rappresentano il più grande evento nazionale di sempre, per numeri di atleti in gara e discipline sportive proposte.

Special Olympics è arrivata già mercoledì 16 maggio con il Torch Run. Partendo da Firenze il fuoco olimpico toccherà 18 Comuni del territorio terminando la sua corsa il 5 giugno a Montecatini. L’accensione del tripode in occasione della Cerimonia di Apertura, in programma alle ore 20.30 presso l’Ippodromo Sesana, proclamerà l’inizio dei Giochi Nazionali Estivi con il Giuramento dell’atleta Special Olympics: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_8136

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Pubblicato in Montecatini Terme, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Montale: A Villa Smilea tutto pronto per Il Mio Canto Libero”

A Villa Smilea, a Montale, in via Garibaldi 2/a, tutto pronto per domenica 27 maggio alle ore 17 con l’evento dal titolo: “IL MIO CANTO LIBERO”.

Un concerto in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia e la transfobia.

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: Ufficio Cultura tel. 0573 952234-65 – cultura@comune.montale.pt.it

IMG_8135

Fonte notizia sito Comune di Montale

Pubblicato in Piana Pistoiese, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Chiesina Uzzanese: In Piazza Vittorio Emanuele II arriva la Sbanda ’78”

Domenica 27 Maggio, dalle ore 11.30 alle ore 18, in Piazza Vittorio Emanuele II, la Sbanda ’78 festeggia il suo 4° compleanno con “ScorriSbanda”, un evento che riempirà di musica il paese.

Alla pagina dedicata tutte le informazioni.

Partecipate!!

IMG_8134

Fonte notizia diretta Comune di Chiesina Uzzanese

Pubblicato in Chiesina Uzzanese, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , | Lascia un commento

“I Video Appuntamenti di ValdinievoleNews: Mondo Smartphone..Francesco Ghelarducci e Gioele Spinelli ci presentano il nuovo Huawei P 20 Pro”

Bentrovati con il nuovo Video Appuntamento di ValdinievoleNews.com, dove oggi incontriamo Francesco Ghelarducci e Gioele Spinelli che ci parlano di telefonia mobile.

Per l’occasione ci presentano il nuovo Huawei P20 Pro..Seguiamoli insieme.

Collegatevi inoltre a ValdinievoleNews.com per seguire la programmazione live video della giornata.

Buona Visione..e se vorrete..Condivisione.

IMG_8106

Guardate il Servizio..Click On!

Tutte le Video Produzioni sono scaricabili gratuitamente e liberamente utilizzabili alla pagina http://www.ComunicareProduzioni.it

Pubblicato in Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Monsummano Terme: Nuovo Appuntamento con gli Incontri Culturali nella Sala Walter Iozzelli della Biblioteca Comunale Giuseppe Giusti”

Per il ciclo “Monsummano …Incontri culturali”, venerdì 25 maggio 2018, alle ore 17.30, nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme, verrà presentato da Filiberto Segatto il libro dal titolo “Di giovar, nocendo, si credea” Riflessioni sulla maturazione umana camminando con Orlando fra l’Innamorato e il Furioso, Khymeia editore, scritto da Marco Paoli con la prefazione di Francesca Belviso, docente di Lingua e cultura italiana presso l’Universitè Sorbonne Nouvelle – Paris 3 e Universitè de Picardie Jules Verne.

In questo esercizio di lettura e commento di alcuni passi dell’Orlando innamorato e Orlando furioso, offerto da Marco Paoli, c’è l’idea fondamentale che la letteratura non sia solo una successione di generi, stili e correnti. Essa è ancor meno un insieme di immagni, storie e nozioni, ma innanzitutto un nutrimento spirituale che può aiutare il giovane a crescere e l’adulto a meditare.

Se il commento ai testi si dipana entro il perimetro di una lettura intima dei canti, questa vicinanza quasi amorosa con la materia verbale ariostesca non è mai ignara del contesto storico-letterario entro cui si muovono l’opera e l’autore. In tal senso ciò che Marco Paoli propone non è tanto una riflessione personale e mediata del testo, quanto un invito alla lettura intesa nietzscheanamente come «arte del ruminare».

Si tratta insomma di un’operazione filologica che permette di rileggere i classici come se fossero attuali, proprio nel senso auspicato e invocato dai filosofi della postmodernità come Nietzsche.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_8081

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Pubblicato in Monsummano Terme, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , | Lascia un commento