“I Video Appuntamenti di ValdinievoleNews: Buona Domenica d’Estate in Cucina con lo Chef Angelo Madonna e Furio Morucci”

#Nuovo #appuntamento “In Cucina”, #la #video-#rubrica #con #lo #Chef Angelo Madonna #e Furio Morucci, #che #potete #seguire, #oltre che #nella #programmazione #video #di ValdinievoleNews.com, #oggi, #domenica #21luglio alle ore 12.30, #anche #sul #canale #tv #digitaleterrestre #nazionale “#CanaleItalia161“.

#Tante #ricette che #parlano del #nostro #territorioitaliano, dalle #più #semplici alle più #ricercate, sono #presentate in #5minuti, in #cucina, e #rigorosamente #realizzate come #ricetta #svuotafrigo..o #dispensa, #contro lo #sprecoalimentare #ed #a #favore #del #nostro #ingegno #e #gusto #tutto #italiano.

#Per l’#occasione, Angelo Madonna #oggi #ci #propone la preparazione del latte di Mandorla.

#Il #nostro #territorio #è #fatto #di #tradizioni e #gusto, e #noi nel nostro #piccolo cerchiamo di #comunicarlo al #meglio, in #questo #caso..#InCucina..#BuonaVisione e #Buonappetito!!
#Guardate il #Video #Servizio #cliccando sulla #fotografia..#Click #On!
IMG_4991

#OnDemand alla #pagina http://www.ComunicareProduzioni.it #scaricabili #gratuitamente e #liberamente #utilizzabili #tutte le #Video #Produzioni.

#Vi #aspettiamo anche #in #tv..#Seguiteci!
Annunci
Pubblicato in Aderenze, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Eventi d’Estate: Al Via Arte al Mare con i Quadri di Carlo Maria Nobile”

Partita a Torre del Lago all’Osteria Maestri del Gusto, in Viale Europa 33, la prima edizione della stabile dedicata ai giovani artisti, “Arte al Mare”.

Carlo Maria Nobile è il giovane artista al quale è stato dato il compito di inaugurare questa rassegna che vedrà nel tempo avvicendarsi con vere e proprie mostre stabili artisti esordienti, ma anche con la partecipazione di artisti già quotati a livello nazionale ed internazionale.

Sabato 27 luglio dalle ore 20 Carlo Maria Nobile sarà in loco ad incontrare gli intervenuti alla serata, dove verrà registrato uno special che sarà disponibile online alla pagina ComunicareProduzioni.it e vedrà coinvolto lo stesso artista anche in cucina con la realizzazione di una videoricetta a lui dedicata dallo chef Henri Prosperi.

Carlo Maria Nobile è nato a Orbetello il sedici Giugno 1985 .Ha vissuto sempre a Capalbio ed è figlio del medico condotto del paese.

È di origini brasiliane e si è laureato a pieni voti alla libera accademia di belle arti di Firenze sotto l’insegnamento dell’artista internazionale Tannaz Lahiji.

Ha esposto in numerose gallerie ed eventi..a Grosseto per due occasioni, galleria, a Firenze, ad una mostra collettiva a Follonica, è stato in una mostra personale alla galleria il Frantoio a Capalbio, due volte ha esposto alla villa Pecori Gerardi a Borgo San Lorenzo, ha partecipato una mostra istituzionale alla sede del consiglio regionale della Toscana, è stato presente in una mostra collettiva alla galleria Lapislazzo a Prato, ha esposto alla mostra collettiva al castello di Capalbio per la ricorrenza dei vent’anni della galleria il Frantoio, ha preso parte alla mostra collettiva intitolata ad Evi bui, e sempre a Capalbio, alla Mostra collettiva alla galleria Kennedy .

Ha collaborato con l’artista Erica Pinzani alla mostra nello spazio dell’associazione Soeht e sempre insieme ad Erica Pinzani ha esposto a Roma al Palazzo pontificio Maffei Marescotti.

Adesso vi invitiamo a partecipare ad “Arte al Mare”, per poter conoscere le opere di questo giovane artista.

Qui una anteprima di Carlo Maria Nobile in una video intervista precedentemente realizzata a Firenze.

Buona arte a tutti!!

IMG_4668

Fonte Notizia Organizzazione

Pubblicato in Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Serravalle Pistoiese: Tutto Pronto per Serravalle Rock”

Il Serravalle Rock è giunto alla sua quarta edizione e in questi anni alla Rocca di Castruccio sono salite sul palco le migliori band emergenti del panorama rock nazionale e internazionale.

La manifestazione, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Serravalle, si terrà da venerdì 26 a sabato 28 luglio, un giorno in più rispetto alle precedenti edizioni, con ingresso come sempre gratuito.

Questa non è l’unica novità di quest’anno, l’altra riguarda la presenza di due band straniere e come chiusura la realizzazione di un cd, una raccolta dei migliori gruppi che in questi quattro anni si sono alternati sul palco.

Approfondimento alla pagina dedicata.

manifesto_0.preview

Fonte Notizia Sito Comune di Serravalle Pistoiese

Pubblicato in Piana Pistoiese, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Collodi: Pinocchio e gli animali del romanzo nella mostra di Erminia De Luca”

Il dialogo tra Pinocchio e gli animali che il burattino incontra nel romanzo di Carlo Collodi  sono i protagonisti del progetto dell’artista di Milano,Erminia De Luca che comprende: “La mostra fotografica dal titolo “E ora dipende da te” curata dal critico Elio Grazioli, la produzione di un libro d’artista a tiratura limitata e una performance che mette in scena “Appunti per un dramma a due voci”, con testi di Erminia de Luca e del drammaturgo Luca Scarlini e con interventi sonori di Roberto Crippa”.

Fino al prossimo 15 settembre la mostra fotografica e il testo dell’artista sono in mostra allo Storico Giardino Garzoni “Casa delle Farfalle” di Collodi (Pescia – PT).

Su iniziativa della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, sono esposte 26 immagini a tecnica mista – fotografia e disegno a matita –che si possono vedere tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 visitando l’area espositiva del giardino.

Approfondimento e contatti alla pagina Pinocchio.it.

E ORA DIPENDE DA TE_ Locandina

Fonte Notizia Comunicato Stampa Parco di Pinocchio

Pubblicato in Pescia, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , | Lascia un commento

“I VideoAppuntamenti di ValdinievoleNews: La Baita..70 Anni e Non Sentirli”

#Bentrovati con il nuovo #Video #Appuntamento di ValdinievoleNews.com, dove #oggi presentiamo #online un nuovo #special #dedicato al #territorio.

A #Marliana (Pt) il #Ristorante La Baita compie 70 anni di #attività e ci accoglie nei loro #locali e fra i piccoli #segreti svelati fra la loro #cucina e la loro #cantina di #vini ci racconta dei suoi #inizi e ci invita alle loro piacevoli #serate gestite con il saper fare delle #famiglie di una volta. #Seguiteci!

#Guardate #il #videoservizio #Cliccando sulla #fotografia.

IMG_2651

#Collegatevi inoltre a ValdinievoleNews.com per #seguire la #video #programmazione della #giornata della #WebTv .. #BuonaVisione.

#Tutte le #Video #Produzioni sono #scaricabili #gratuitamente e #liberamente utilizzabili alla #pagina http://www.ComunicareProduzioni.it

Pubblicato in Aderenze, Marliana, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Pistoia: Giostra dell’Orso..Lunedì 22 e Martedì 23 Luglio le Prove in Piazza del Duomo”

Mancano pochi giorni a uno degli appuntamenti più attesi dell’anno a Pistoia, la Giostra dell’Orso, la sfida equestre tra i quattro rioni cittadini, Leon d’Oro, Drago, Cervo Bianco e Grifone.

Lunedì 22 e martedì 23 luglio a partire dalle ore 20.30 in piazza del Duomo, nella pista a forma di anello, si svolgeranno le prove di gara tra i 12 cavalieri dei 4 rioni.

L’evento, per il quale sono attesi oltre 3.000 spettatori non solo pistoiesi ma anche di altre città italiane, oltre ai turisti stranieri, sarà preceduto, oltre che dalle prove, anche dalle numerose celebrazioni legate al culto di San Jacopo, patrono di Pistoia.

Approfondimento alla pagina dedicata.

figuranti_in_piazza_duomo

Fonte Notizia Sito Comune di Pistoia

Pubblicato in Pistoia, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , | Lascia un commento

“Montagna Pistoiese: A Cutigliano Tutto Pronto per la Rievocazione del Processo Storico del 1559”

Nell’ambito della manifestazione “Cutigliano tra Medioevo e Rinascimento” in programma oggi 20 e domani 21 luglio, e nell’ottica di proporre eventi culturali di qualità, domani domenica 21 luglio, nella suggestiva piazza antistante il Palazzo dei Capitani sarà rievocato un processo storico realmente celebrato a Cutigliano nel 1559 grazie all’impegno delle pro Loco di Cutigliano e di Serravalle Pistoiese, rispettivamente rappresentate dai presidenti Gustavo Reggianini e Mauro Querci.

Il caso di quest’anno è tratto dalle carte giudiziarie del Capitano della Montagna di nomina fiorentina, il magnifico homo Giannozzo di Andrea Tedaldi, impersonato per la circostanza dal Dott. Antonio Lo Conte, autore della trascrizione degli atti originali custoditi presso l’Archivio di Stato di Pistoia e del libero adattamento del testo della rappresentazione.

Divertente e curioso l’argomento che verte su una lite, avvenuta quasi cinque secoli fa, in una rinomata “Osteria di pesce”, che non si trovava in una località di mare, ma in piena Montagna Pistoiese, a Cutigliano.

Motivo del contendere al termine di una cena, ovviamente a base di pesce “freschissimo” il conto, per così dire, un po’ troppo “salato” di un “Carlino”, una specifica moneta coniata a Firenze una cinquantina di anni prima per mettere ordine al pagamento della Gabella su ogni barile di vino (di 45 litri circa) in entrata in città, del valore approssimativo di 13 soldi et 4 denari, ossia  160 denari.

Moneta presto ribattezzata dal popolino “Barile”, “Gabellone” o “Battezzone”, in quest’ultimo caso perché  da un lato riportava il giglio fiorentino e dall’altro San Giovanni Battista in piedi nell’atto di battezzare Gesù Cristo.

Durante il dibattimento, in cui senza esclusione di colpi, si affronteranno querelante (Marisa Gerini), querelati (Simone Antonetti e Mauro Querci) e testimoni (Chiara Innocenti  ed Elena Saielli) nonché, per l’accusa e la difesa, rispettivamente l’avvocato Pistoiese Fausto Malucchi e il giovane praticante dottore in giurisprudenza Ergi Domi, emergeranno però alcuni retroscena non precedentemente noti derivati da nascoste rivalità in amore per la contesa di una giovine femina da marito (Betta Bottaini).

Il tutto tra occhiute e insonni vicine di casa, cameriere senza marito a troppi anni, presunti incontri galanti notturni, severe reprimende di un integerrimo frate (Fabio Schiavetta) e il furore di una inviperita moglie (l’avvocatessa Elena Baldi) e di suo cognato (Marco Cesari) e tra i ripetuti decisi interventi di ripristino dell’ordine pubblico del capitano delle guardie Cosimo Turrini, tesi a sedare gli animi dei processati e dell’acceso tifo del pubblico per l’una o l’altra parte in causa.

Come da tradizione le funzioni di notaio e cancelliere d’udienza saranno svolte dal sindaco di Cutigliano, l’Avv. Diego Petrucci, sagace e acuto indagatore nelle varie fasi dell’istruttoria dibattimentale.

Al termine sarà letta la sentenza, la stessa emessa su questo caso dal capitano Giannozzo Tedaldi al termine di questo bel processo del 1559.

L’originalità e la bellezza di questo genere di rievocazioni storiche processuali, quindi concrete, sono sicuramente date dalla riscoperta di frammenti di vita quotidiana reale delle persone comuni, umili e semplici, vissuta quasi anonimamente nelle piccole realtà rurali della Montagna Pistoiese e che mai si sarebbero nemmeno lontanamente immaginate di costituire, quasi cinquecento anni dopo, oggetto di attenzione da parte di chicchessia.

In caso di maltempo l’evento si volgerà all’interno del Palazzo.

571cdc41-8b9b-4e4b-acda-88ff740484e5

Fonte Notizia Organizzazione

Pubblicato in Montagna Pistoiese, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Vita da Cinema: Dead Star Il Primo Lungometraggio di David Milesi e Diandra Elettra Moscogiuri”

Online il trailer del primo lungometraggio della Demodami Studios del regista David Milesi e dell’attrice e sceneggiatrice Diandra Elettra Moscogiuri.

La Demodami Studios è una casa di produzione cinematografica con sede a Bergamo, i cui fondatori sono David Milesi, regista, montatore e sceneggiatore, e Diandra Elettra Moscogiuri, produttrice, attrice, e sceneggiatrice.

Sono due giovani ragazzi  che hanno mosso i primi passi su altre produzioni, per poi decidere di mettersi in gioco su più fronti, provando a creare un progetto occupandosene dall’inizio alla fine.

avid Milesi è originario di Bergamo, ha studiato grafica multimediale alla Scuola d’Arte Applicata Andrea Fantoni, per poi specializzarsi in montaggio e regia. Diandra Moscogiuri, manduriana d’origine, è laureata in Arti dello Spettacolo presso La Sapienza di Roma e in Editoria e Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano.

Dead Star è solo il primo dei lungometraggi che la produzione ha in cantiere, e il primo trailer, uscito il quattro luglio, ci anticipa qualcosa sullo stile del film, ideato ispirandosi alle prime opere di Woody Allen e a Delitto e Castigo di Dostoevskij.

La protagonista del film è Stella, un’attrice fallita, che si vede costretta a tornare a casa dalla madre, con cui non va d’accordo, a causa della morte del padre. Decisa a rimanere a casa per risolvere alcuni inaspettati problemi, si riavvicina a Tommaso, suo ex fidanzato, che a sua volta è alle prese con le follie della moglie Giorgia. Lo stress li porterà allo stremo, e per risolvere la situazione saranno costretti a fare delle scelte drastiche che li porterà a rivalutare la loro concezione di etica e morale.

Nel cast molti attori esordienti tra cui Sebastiano Florian, Olga Egorova e Gloria Capelli, autrice anche di alcuni brani presenti nel film, e attori più navigati come Noemi Marotta (La Passione di Cristo),  Giorgio Consoli (Sp1ral, La sabbia negli occhi) e Francesco Tinelli (Alisei).

Nel cast tecnico il direttore della fotografia Pietro Cinieri, il cameraman e assistente alla fotografia Andrea D’Aversa, il fonico Battista Di Meglio, la truccatrice e script supervisor Maria Arismendi, e il colorist Enrico Valoti.

Non rimane che dire..Buon Cinema!

image7

Fonte Notizia Eleonora Marsella

Pubblicato in Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , | Lascia un commento

“I Video Appuntamenti di ValdinievoleNews: Ruote d’Artista in Mostra a Massa e Cozzile”

#Bentrovati con il nuovo #Video #Appuntamento di ValdinievoleNews.com, dove #oggi presentiamo #online un nuovo #special #dedicato al #territorio, agli #eventi e l’#Artecontemporanea.

A #MassaeCozzile fino al 28 luglio sono..#Ruote d’#Artista.

Alessandra Floris ci racconta inoltre dei #Traguardi dell’#Associazione Per l’#Arte #Contemporanea Giorgio Stolz. Seguiteci!

IMG_4967

#Guardate #il #videoservizio..#Click #On!

#Collegatevi inoltre a ValdinievoleNews.com per #seguire la #video #programmazione della #giornata della #WebTv .. #BuonaVisione.

#Tutte le #Video #Produzioni sono #scaricabili #gratuitamente e #liberamente utilizzabili alla #pagina http://www.ComunicareProduzioni.it

Pubblicato in Aderenze, Massa e Cozzile, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Pescia: A Palazzo Comunale Una Serata Ricorda lo Sbarco del Primo Uomo Sulla Luna”

Fra le tante iniziative che celebrano in tutta Italia lo sbarco dell’uomo sulla Luna, avvenuto 50 anni fa, spicca quella dell’amministrazione comunale di Pescia che ha “colto al volo” l’opportunità ed ha previsto una serata dedicata all’evento sulla terrazza del palazzo comunale.

Al’Lunati con noi“, questo il nome scelto per l’iniziativa.

L’ingresso all’iniziativa, che prenderà il via alle 21,30 di domenica 21 luglio, è libero.

Approfondimento alla pagina dedicata.

T-879171ae1a5d00e99d8f4c982807de99-299x424

Fonte notizia sito Comune di Pescia

Pubblicato in Pescia, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , | Lascia un commento