“I Video Appuntamenti di ValdinievolenNews: Kylen Logan ci racconta della nascita del Vinile”

#Bentrovati con il #nuovo #Video #Appuntamento di ValdinievoleNews.com, e la #rubrica di #curiosità #online, “Il #Garage di Kylen Logan”.

Questa #settimana #KylenLogan #ci #racconta #della #nascita #del #vinile..#Seguiamolo #insieme!

IMG_2737

Guardate il #VideoServizio..#Click #On!

#Collegatevi inoltre a ValdinievoleNews.com per seguire la #video #programmazione della #giornata della #WebTv .. #BuonaVisione.

#Tutte le Video #Produzioni sono #scaricabili #gratuitamente e #liberamente #utilizzabili alla #pagina http://www.ComunicareProduzioni.it

Pubblicato in Aderenze, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Monsummano Terme: Alla biblioteca comunale nuovo appuntamento con gli incontri culturali”

Per il ciclo “Monsummano…incontri culturali”, Domenica 18 novembre, alle ore 16, nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” si terrà un pomeriggio un po’ particolare dal titolo “Bomba o bombè?…” con Steno Romani.

Dopo il successo del suo libro “Sognavo i mondiali” che viene riproposto, a grande richiesta, ancora una volta in Biblioteca, il parrucchiere monsummanese, titolare di un negozio di acconciature del centro storico, è stato subissato di domande, tra le quali una in particolare: “Steno, cos’è il bombè?”

Approfondimento e contatti alla pagina dedicata.

IMG_2742

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Pubblicato in Monsummano Terme, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , | Lascia un commento

“Montecatini Terme: Al Mo.CA si inaugura la mostra dedicata a Sergio Scatizzi”

In collaborazione con lo Studio di Arte Moderna “Il fiore” di Montecatini Terme, archivio unico di Sergio Scatizzi, si apre al Montecatini Contemporary Art la mostra dedicata all’artista di Capannori nel centenario della sua nascita.

La rassegna vedrà esposti cinquanta lavori del Maestro valdinievolino e montecatinese d’adozione: forte fu infatti il legame di Scatizzi con la città termale dove il pittore visse con la famiglia sino al 1955 e dove, alla Libreria Ariel, nel 1949, tenne la sua prima personale.

Approfondimento e contatti alla pagina dedicata.

IMG_2741

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Pubblicato in Montecatini Terme, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Collodi: Molte le attività del Parco di Pinocchio in questo fine settimana”

Ultimo fine settimana al Parco di Pinocchio di Collodi per ammirare la mostra di Milvio Sodi dal titolo “Io (e) Pinocchio”, dove:  giochi, laboratori, percorsi avventura e percorsi narrativi, vi aspettano sabato 17 e domenica 18 con orario di apertura dalle ore 10 alle ore 17 (la biglietteria chiude alle 16).

Tra i laboratori speciali saranno “Costruiamo gli strumenti musicali” (con materiale di riciclo) dalle 11 alle 12 e “Il naso di Pinocchio e Mastro Ciliegia” sarà il divertente gioco in programma dalle 15.30 alle 16.30.

L’arrivo di Pinocchio è previsto dalle 10 alle 11 e dalle 14.30 alle 15.30, per giocare e farsi qualche foto insieme.

Questi gli orari delle altre attività: percorsi narrativi nel parco monumentale (ore 10.30 e ore 15.30); Laboratori “Dire e Fare” (dalle 11 fino alle 17); percorsi avventura, Vola sul Fiume e Nave Corsara, dalle 10 fino alle 16.30; Giostre Antiche (dalle 10 fino alle 17), lo Spettacolo dei burattini è in programma alle 12 e alle 14.30.

Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso. Laboratori, giochi di gruppo, spettacolo dei burattini e biblioteca virtuale sono al chiuso.

Per informazioni: 0572-429342 – 0572-429613; www.pinocchio.it

IMG_2743

Fonte notizia Fondazione Collodi

Pubblicato in Pescia, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , | Lascia un commento

“I Video Appuntamenti di ValdinievoleNews: Libri..La Collana di Uriel..il nuovo libro di Enrico Miniati”

#Bentrovati con il nuovo #Video #Appuntamento di ValdinievoleNews.com, dove #oggi presentiamo #online uno nuovo #special #dedicato ai #libri.

Da #Pistoia, direttamente dalle #EdizioniAtelier, #oggi #incontriamo lo #scrittore Enrico Miniati che #presenta il suo #nuovo #libro #dedicato a #Pistoia, dal #titolo: “La Collana di Uriel”..#Seguiamolo #insieme.

#Collegatevi inoltre a ValdinievoleNews.com per #seguire la #video #programmazione della #giornata della #WebTv .. #BuonaVisione.

IMG_2719

#Guardate il #Servizio..#Click #On!

#Tutte le #Video #Produzioni sono #scaricabili #gratuitamente e #liberamente utilizzabili alla #pagina http://www.ComunicareProduzioni.it

Pubblicato in Aderenze, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“San Marcello Piteglio: Nuovo appuntamento all’Osservatorio Astronomico di Pian dei Termini”

Sabato 17 novembre alle ore 21.30 all’Osservatorio Astronomico di Pian dei Termini, nuovo appuntamento con il naso all’insù.

Le stelle di Novembre ci aspettano.

Nel volantino allegato contatti ed approfondimento.

IMG_2726

Fonte notizia sito Comune di San Marcello Piteglio

Pubblicato in Montagna Pistoiese, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , | Lascia un commento

“Sport: Basket..Shoemakers Pistoia Basket e Quarrata insieme per un nuovo progetto al femminile”

Al via un nuovo progetto che coinvolge le ragazze monsummanesi.

Si fa ancora più forte il legame fra Shoemakers e Pistoia Basket Academy. Le due compagini, unitamente al Dany Basket Quarrata, hanno infatti unito le forze per creare un nuovo settore femminile che raccolga sotto l’egida del Pistoia Basket Academy le ragazze provenienti dai tre settori giovanili.

Sono già quattro le “girls” provenienti dal vivaio Shoemakers, tutte nate nell’anno 2007 che, oltre a proseguire la loro attività con gli esordienti Shoemakers, hanno iniziato un percorso nell’Under 14 del Pistoia Basket Academy: Eleonora Baldacci, Matilde Bonfanti, Martina Lenzi e Ginevra Rastelli.

“Abbiamo aderito a questo nuovo progetto con entusiasmo – commenta soddisfatto il Presidente Shoemakers Stefano Gabrielli – non siamo ancora in grado di camminare con le nostre gambe con il settore femminile. Gli spazi a disposizione sugli impianti non ci consentono di effettuare una adeguata campagna di reclutamento mirata alle bambine monsummanesi. E’ stato naturale, quindi, sposare questo nuovo progetto per dare
un’opportunità in più alle nostre ragazze.E’ giusto che si misurino con le loro pari età e non solo con squadre prevalentemente maschili. Le ragazze possono e devono essere una grande risorsa per il nostro movimento”.

“L’apertura al femminile da parte nostra deve essere un fattore naturale viste le tante richieste che abbiamo negli ultimi anni per la pratica del nostro sport – dice il Responsabile Tecnico del settore giovanile shoemakers Samuele Rastelli – la volontà di diventare un punto di raccolta femminile per la Valdinievole, per noi non è un
segreto, una nuova sfida che ci piace affrontare con il consueto entusiasmo.”

“Pistoia basket si sta dedicando ad un progetto rosa per dare opportunità a ragazze che giocano con i maschi di crescere e mettersi in gioco in un campionato adeguato alla loro età confrontandosi con squadre completamente formate da ragazze – sono le parole di Annalisa Breschi di Pistoia Basket – l’idea del Pistoia basket è creare un settore rosa partendo da le più piccole e via via a crescere fino ad una prima squadra per
dare sbocco a tutte le giovani.”

Nelle scorse settimane c’è già stata la prima uscita ufficiale delle nostre ragazze che hanno partecipato al Torneo di Lucca dove hanno sfidato le pari età delle padrone di casa, di Pontedera e di Firenze.

Il risultato è l’aspetto secondario di questo gruppo che sta affrontando i primi allenamenti con tanto entusiasmo.

IMG_2728

Fonte notizia Ufficio Stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano

Pubblicato in Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Casalguidi: Avvenuta la cerimonia di premiazione del Gran Prix Montalbano 2018”

Sala Francini a Casalguidi gremita in ogni ordine di posti per assistere alla cerimonia di premiazione del Gran Prix Montalbano 2018 edizione numero 24. 

I numeri parlano da soli per decretare il costante successo di questa manifestazione che si avvale del patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, dell’approvazione della Fidal e del Centro Sportivo Italiano oltre che del supporto della Banca Alta Toscana. 

Record di partecipanti , ben 329 iscritti nelle varie categorie esordienti delle societa’ di Pistoia e Prato ai quali vanno aggiunti oltre 160 atleti delle societa’ esterne che portano a quasi 500 il numero record di mini atleti in questa edizione nelle 8 giornate di gara iniziate a gennaio con le campestri di Prato e Pistoia, proseguite con l’indoor di Casalguidi a marzo , la staffetta su strada di Quarrata , la prova su strada di Prato e quelle su pista di Prato, Campi Bisenzio e Quarrata. 

Un totale di 2065 atleti gara gestiti anche quest’anno in maniera ottimale dall’attenta regia delle societa’ facenti parti del Comitato Organizzatore e Promotore del Gran Prix Montalbano , Club degli Atleti di Quarrata, Atletica Prato e Atletica Casalguidi MCL Ariston . Ed e’ proprio a casa di quest’ultima societa’ , tra l’altro la prima promotrice del Gran Prix Montalbano nel lontano 1995 , che e’ stato organizzato l’atto finale di questa edizione nell’anno in cui si trova a festeggiare i 30 anni dalla propria nascita. 

E’ quindi il Presidente Grani Roberto a portare il saluto da parte della societa’ biancoazzurra ed il benvenuto a tutti gli ospiti assiepati in platea e sul palco. 

Tra le autorita’ presenti il vice presidente della Banca Alta Toscana Riccardo Andreini e della direttrice della filiale di Casalguidi Chiara Capaccioli , il vice sindaco del Comune di Serravalle Pistoiese e Presidente del Circolo MCL Ariston Gorbi Federico, il delegato Provinciale Fidal Giovannetti Stefano , il vice presidente del Comitato Provinciale CSI Rafanelli Marco ed i dirigenti delle societa’ Atletica Prato Andreana Cristian e Club Atleti di Quarrata Benini Paola.

IMG_2727

Fonte notizia comunicato stampa Csi Pistoia

Pubblicato in Piana Pistoiese, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , | Lascia un commento

“I Video Appuntamenti di ValdinievoleNews: L’Erborista Claudio Tardelli ci parla del Coriandolo”

#Bentrovati con il nuovo #VideoAppuntamento di ValdinievoleNews.com, dove incontriamo l’#erborista Claudio Tardelli nel consueto #dialogo settimanale, #dedicato alle #piante del nostro #territorio, ed #oltre.

#Oggi nel #video, Claudio Tardelli ci #introduce le #qualità ed i #benefici del #Coriandolo, e ci #regala qualche #consiglio per il #benessere e la nostra #salute. Seguiamolo #insieme.

#Collegatevi inoltre a ValdinievoleNews.com per #seguire il #video  #palinsesto della #giornata. #BuonaVisione..e se vorrete..#Condivisione.

IMG_2716

#Guardate il #VideoServizio..#Click #On!

Tutte le #Video #Produzioni sono #scaricabili #gratuitamente e #liberamente #utilizzabili alla #pagina http://www.ComunicareProduzioni.it

Pubblicato in Aderenze, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Provincia di Pistoia: Turismo..Presentati i dati del periodo gennaio-settembre 2018”

Sono stati presentati i rapporti sui flussi turistici di comune e provincia di Pistoia dei primi nove mesi dell’anno, da gennaio a settembre 2018, con le aree di Valdinievole, Montagna e Metropolitana.

Gli elaborati sono stati realizzati da Comune di Pistoia e dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università di Firenze.

Approfondimento e specifiche alla pagina dedicata.

Nella foto da sinistra, l’assessore al turismo del Comune di Montecatini Terme Alessandra De Paola, l’assessore al turismo del Comune di Pistoia Alessandro Sabella (al centro) e il docente del dipartimento di scienze per l’economia e l’impresa dell’Università di Firenze Lorenzo Gai.

IMG_2693

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Pubblicato in Montagna Pistoiese, Piana Pistoiese, Pistoia, Prima pagina | 1 commento