“I Video Appuntamenti di ValdinievoleNews: Libri..La Profezia del Tredicesimo Conte..Il Nuovo Libro di Maria Grazia Paolini Dabizzi”

#Bentrovati con il nuovo #Video #Appuntamento di ValdinievoleNews.com, dove #oggi presentiamo #online un nuovo #special #dedicato ai #libri.

A #Pistoia, #allo #Spazio #delle #Fornaci #incontriamo Maria Grazia Paolini Dabizzi, #che #presenta #il #libro: La Profezia del tredicesimo Conte..#Seguiamola #insieme!

#Collegatevi inoltre a ValdinievoleNews.com per #seguire la #video #programmazione della #giornata della #WebTv .. #BuonaVisione.

#Guardate #il #videoservizio #cliccando #sulla #fotografia..#Click #On!

IMG_0976

#Tutte le #Video #Produzioni sono #scaricabili #gratuitamente e #liberamente utilizzabili alla #pagina http://www.ComunicareProduzioni.it

Pubblicato in Aderenze, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Monsummano Terme: Al Museo della Città e del Territorio si presenta il Volume..Miss Merrick..di Stefania Corsini”

Nell’ambito della mostra documentaria “M’istruisco, dunque sono: iniziative d’istruzione nella Valdinievole ed oltre, oggi, sabato 16 febbraio 2019, alle ore 16, al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme,si terrà l’incontro dal titolo “Dall’America a Papiano: sulle tracce di Laura Merrick”, con la presentazione del volume “Miss Merrick” di Stefania Corsini.

L’incontro anticipa ed è propedeutico alla visita guidata alla Villa di Papiano prevista per domenica 17 febbraio, aperta in via straordinaria, a cura di Carla G. Romby e Ilaria Agresti.

Per l’occasione, i partecipanti all’incontro potranno visitare la mostra documentaria “M’istruisco, dunque sono: iniziative d’istruzione nella Valdinievole ed oltre in corso fino al 17 marzo 2019.

Approfondimento e contatti alla pagina dedicata.

IMG_0957

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Pubblicato in Monsummano Terme, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Sport: 9 medaglie per il Tiro a Segno Pistoia nella prima gara del Campionato Regionale 2019”

Nella prima tappa del campionato regionale 2019, svolta al poligono di Carrara, il Tiro a Segno Pistoia del presidente Livio Di Stefano centra 9 medaglie (4 ori, 3 argenti, 2 bronzi).

Nella specialità della carabina 10 metri si piazzano al primo posto Francesco Gaggioli (604,7 punti, gruppo A) ed Alessandro Michelini (604 punti gruppo B) mentre, nella pistola 10 metri, la medaglia d’oro arriva da Susi Folchinni (537 punti, categoria juniores) e Vittorio Santoru (categoria giovanissimi) che totalizza 196 nella P10 con appoggio.

Medaglia d’argento per Chiara Gianni (533 punti) nella pistola 10 metri, Alessandro Romiti (572, 2 punti) nella carabina 10 metri e Luigi Folchinni (550 punti) nella P10.

Terza posizione per Walter La Rosa (592,2 punti) nella carabina 10 metri e Camilla Di Rubbo (548 punti) nella pistola 10 metri.

Niente medaglie ma buone prestazioni degli altri tiratori pistoiesi Ciro Folchinni, Paolo Mancini, Alessandro Tognarini, Alessandro Occhipinti, Samantha Rossolini, Savino Gianni (Master), Carlo Rotella (Master), Jessica Orassi (allievi) e Matteo Bertini (juniores).

Prossimo appuntamento (primi 2 weekend di marzo) sarà la seconda gara regionale al poligono di Pescia.

IMG_0956

Fonte Notizia Comunicato Stampa Tiro a Segno Pistoia

Pubblicato in Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento

“Pescia: Lo Storico Antonio Lo Conte è al Palazzo del Podestà a Parlare della Famiglia dei Medici”

Oggi, sabato 16 febbraio, alle ore 16.30 a Pescia si svolgerò un incontro che tratterà il tema della Famiglia Fiorentina dei Medici.

L’evento è organizzato dall’Associazione Amici di Pescia, e relatore sarà lo storico Antonio Lo Conte.

Sul Volantino allegato le specifiche ed i contatti.

Partecipate!!

Lo Conte

Fonte notizia Comunicato Organizzazione

Pubblicato in Pescia, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , | Lascia un commento

“I Video Appuntamenti di ValdinievoleNews: Salute e Benessere..Matteo Selva ci Parla di Medicina Tradizionale Cinese”

#Bentrovati con il #nuovo #Video #Appuntamento di ValdinievoleNews.com, e la #rubrica #Salute #e #Benessere.

#Oggi Matteo Selva #ci #parla #di #medicina #tradizionale #cinese..#Seguiamolo #insieme!

Guardate il #VideoServizio #cliccando #sulla #fotografia..#Click #On!

IMG_0940

#Collegatevi inoltre a ValdinievoleNews.com per seguire la #video #programmazione della #giornata della #WebTv .. #BuonaVisione.

#Tutte le Video #Produzioni sono #scaricabili #gratuitamente e #liberamente #utilizzabili alla #pagina http://www.ComunicareProduzioni.it

Pubblicato in Aderenze, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Pistoia: La Scrittrice Eliana Iorfida allo Spazio di Via dell’Ospizio Presenta il suo Nuovo Libro..Antar”

Sabato 16 febbraio alle ore 18.30, alla libreria Lo Spazio di via dell’Ospizio, a Pistoia, Eliana Iorfida presenta il suo nuovo libro dal titolo: Antar.

Un incontro dedicato alla Siria di ieri e di oggi, alle “identità sospese” sul Mediterraneo e all’esperienza personale dell’autrice di “Sette paia di scarpe” (Rai Eri, 2014) – Premio Nazionale Rai La Giara.

Dialogherà con l’autrice Beatrice Landini, archeologa orientalista.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_0934

Fonte notizia Lo Spazio di Via dell’Ospizio

Pubblicato in Pistoia, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , | Lascia un commento

“Florovivaismo: Quattro aziende di Cia Toscana Centro espongono a Myplant & Garden di Milano”

Quattro aziende di Cia Toscana Centro espongono a Myplant & Garden dal 20 al 22 febbraio a Milano, sono florovivaisti di medie dimensioni che rappresentano al meglio le produzioni tipiche e alcune specialità di nicchia dei due distretti della Provincia di Pistoia (vivaistico ornamentale pistoiese e floricolo pesciatino) e di quello non istituzionalizzato del vivaismo olivicolo di Pescia.

Il presidente Orlandini: «nonostante il momento non ancora facile del mercato interno, queste aziende investono e si fanno conoscere sempre di più in tutta Europa».

Una vasta gamma di piante in vaso e in terra tipiche del migliore vivaismo ornamentale pistoiese e un’ampia selezione di piante fiorite in vaso coltivate in serre d’ultima generazione della Valdinievole.

E poi olivi Xylella free del vivaismo olivicolo pesciatino, ma anche prodotti più di nicchia quali piante di agrumi ornamentali di tantissime e preziose varietà (alcune risalenti all’epoca dei Medici) oppure piante acquatiche, erbacee perenni, graminacee, peonie arboree e arbusti.

Sono le specializzazioni produttive di quattro aziende florovivaistiche di Cia – Agricoltori Italiani Toscana Centro (Firenze-Pistoia-Prato) che parteciperanno come espositori dal 20 al 22 febbraio presso Fiera Milano a Myplant & Garden – International Green Expo, la principale manifestazione commerciale italiana del settore florovivaistico e di tutta la filiera del verde.

A seguire i link alle aziende..Seguitele Online!!

Peverini Piante, con sede a Pistoia, dove troviamo  una ricchissima varietà di piante in vaso e in terra.

Bonini Piante Toscana, con sede a Veneri, produce sia in campo libero che in serre d’ultima generazione, piante in vaso fiorite, d’una vasta gamma di varietà e olivi da vivaio.

Oscar Tintori, con sede a Castellare di Pescia, leader europeo nella produzione di agrumi ornamentali.

Tesi Fabio con sede a Pistoia, specializzato in piante acquatiche e palustri, erbacee perenni, graminacee bambù e phormiacee, vari arbusti e, “ultima passione”, le peonie arboree dai “grandi fiori colorati che sbocciano in primavera.

IMG_0933

Fonte notizia Comunicato Stampa CIA Toscana

Pubblicato in Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Territorio: Agricoltura..Lapo Gondi è il nuovo presidente dei giovani agricoltori di Confagricoltura Toscana”

I giovani agricoltori toscani hanno una nuova guida. È Lapo Gondi, che per i prossimi tre anni rivestirà il ruolo di presidente di Anga Toscana, l’associazione “under 40” di Confagricoltura. Classe 1986, già a capo di Anga Firenze, dal 2008 Gondi è amministratore unico della Fattoria di Volmiano, solida azienda sulle pendici di Monte Morello, a Calenzano, dedita all’olivocoltura, con 22mila piante di olivo, alla silvicoltura e all’agrituriamo.

«Abbiamo due aziende in famiglia: la Tenuta Bossi, nel Chianti Rufina, e la Fattoria di Volmiano, grande passione di mio nonno» racconta Gondi. «Da più di 10 anni ormai sono io a occuparmi di Volmiano. Come me, molti altri giovani agricoltori toscani che hanno scelto di proseguire il lavoro dei padri, oggi si trovano ad affrontare la sfida dell’ammodernamento della propria azienda. E per questo hanno bisogno di supporto e aiuti concreti, soprattutto dall’Europa». 

Anga Toscana conta una settantina di iscritti, suddivisi in tre sezioni provinciali: Firenze, Siena e Grosseto. «Uno dei miei primi obiettivi» prosegue il neopresidente «sarà quello di estendere la rappresentatività della nostra associazione. A breve faremo partire una campagna per incrementare gli iscritti e aprire nuove sezioni».

Sul fronte economico, Gondi punterà a intensificare il dialogo con i parlamentari europei per portare alla loro attenzione le istanze dell’associazione. «Chiederemo maggiori contributi e agevolazioni, e linee di credito più favorevoli per le aziende gestite da giovani».

Gondi succede a Clemente Pellegrini, olivicoltore e viticoltore, consigliere di Chianti Classico e Greve Pesa. Insieme a lui, è stato eletto come vicepresidente Guido Pallini, presidente di Anga Grosseto.  

IMG_0932

Fonte notizia Comunicato Stampa Galli Torrini

Pubblicato in Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , | Lascia un commento

“I Video Appuntamenti di ValdinievoleNews: La Psicologa Psicoterapeuta Giusy Incardona ci parla degli alibi”

#Bentrovati con il nuovo #Video #Appuntamento di ValdinievoleNews.com, dove #oggi presentiamo #online un nuovo #special #dedicato alla #Psicologia e #Psicoterapia.

La #Psicologa #Psicoterapeuta Giusy Incardona #ci #parla degli..#alibi. #Seguiamola #insieme!

#Collegatevi inoltre a ValdinievoleNews.com per #seguire la #video #programmazione della #giornata della #WebTv .. #BuonaVisione.

#Seguite #il #Videoservizio #cliccando #sulla #fotografia..#Click #On!

IMG_0928

Tutte le #Video #Produzioni sono #disponibili per il #download e #liberamente #utilizzabili dalla #pagina http://www.ComunicareProduzioni.it

Pubblicato in Aderenze, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Quarrata: A Villa La Magia dal mese di marzo al via le visite guidate della domenica”

Dal primo marzo 2019 la Villa Medicea La Magia, unico patrimonio UNESCO della Provincia di Pistoia, sarà visitabile tutte le domeniche.

Lo ha stabilito la giunta comunale, la quale, anche alla luce del successo ottenuto dalle visite dello scorso anno, ha deciso di estendere l’orario di apertura della Villa Medicea e di investire ulteriormente sulla sua promozione.

Approfondimento e contatti alla pagina dedicata.

IMG_0913

Fonte notizia sito Comune di Quarrata

Pubblicato in Piana Pistoiese, Prima pagina | Contrassegnato , , , , , , , , , , , | Lascia un commento