“Monsummano Terme: Al Teatro Yves Montand In Arrivo Cristiana Morganti con Moving With Pina”

Per il prossimo appuntamento della stagione in abbonamento 2019/2020 di Monsummano Terme fa il suo ingresso al Teatro Montandmartedì 18 febbraio (ore 21), la grande danza con “MOVING WITH PINA”, una conferenza danzata sulla poetica, la tecnica, la creatività di Pina Bausch cheda un decennio, la coreografa e danzatrice Cristiana Morganti presenta con grande successo nei teatri di tutto il mondo. Un viaggio nell’universo della grande coreografa tedesca (scomparsa nel 2009), visto dalla prospettiva del danzatore.

Lo spettacolo è prodotto da il Funaro Pistoia (che ospiterà anche l’ultima replica del lavoro, il prossimo 8 aprile) con l’accordo e il sostegno della Pina Bausch Foundation – Wuppertal.

Eseguendo dal vivo alcuni estratti del repertorio del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch, di cui Cristiana Morganti è stata interprete per oltre venti anni, racconterà al pubblico il suo percorso artistico e umano con Pina Bausch, tra le più grandi coreografe di tutti i tempi, facendoci scoprire quanta dedizione, fantasia e cura del dettaglio sono racchiusi nel linguaggio di movimento creato.

unnamed (1)

Fonte Notizia Comunicato Associazione Teatrale Pistoiese

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi