“Monsummano Terme: Al PalaCardelli un Incontro che Parla di Genitori e Figli”

Mercoledì 19 febbraio, al PalaCardelli di Piazza Pertini a Monsummano Terme, con inizio alle ore 21.00, l’Asd Shoemakers Basket Monsummano in collaborazione con la Fondazione Ema-Pesciolino Rosso organizza un incontro rivolto agli adolescenti e alle loro famiglie dal titolo “SENZA PELLE – Adolescenza difficile. Soprattutto per i genitori”. 

“Nell’ambito della nostra attività quotidiana siamo a contatto costantemente con i nostri ragazzi, per lo più adolescenti e, nel corso del tempo, ci siamo resi conto della fragilità degli stessi e dei pericoli che affrontano nel loro quotidiano – sono le parole del Presidente Stefano Gabrielli Purtroppo non se ne parla mai abbastanza e quando se ne parla si tende a spostare il problema verso gli altri fingendo onnipotenza e pensando che “a me non accadrà mai…”. A volte noi genitori pensiamo che di certi temi non si debba parlare o che siamo stati talmente bravi ad educare i nostri figli da pensare che non saranno mai coinvolti in certe situazioni o a cadere in certe tentazioni. Abbiamo la percezione di quello che circonda i nostri ragazzi? Abbiamo creato alleanze vere con i nostri figli? Abbiamo dato ai nostri figli la forza di poter scegliere e dire no? E infine abbiamo noi genitori il coraggio e la capacità di accogliere ed aiutare un figlio che ha tradito le nostre aspettative? La Famiglia Shoemakers si è interrogata su queste dinamiche e ha deciso di passare all’azione” 

La serata sarà condotta da Carolina Bocca, della Fondazione Ema – Pesciolino Rosso. Carolina Bocca è Counselor Sistemica Familiare Co-Costruzionista, ma soprattutto madre, che è riuscita a salvare il proprio figlio dal vortice delle dipendenze. Nel corso della serata racconterà la sua esperienza drammatica vissuta con il figlio Sebastiano che l’ha spinta a mettersi profondamente in discussione, sia come donna che come genitore, tanto che oggi gira l’Italia per condividerne gli insegnamenti. Dalla sua storia sono nati due libri. 

Per l’organizzazione della serata sono stati coinvolti tutti gli Istituti comprensivi scolastici del territorio di Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Larciano e Lamporecchio dove gli Shoemakers svolgono la loro attività quotidiana da anni.

IMG_8511

Fonte Notizia Ufficio stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi