“Lamporecchio: Al Teatro Comunale Arrivano Chiara Francini ed Alessandro Federico con lo Spettacolo Coppia Aperta Quasi Spalancata”

Saranno Chiara Francini Alessandro Federico con un testo ‘cult’ divertentissimo di Dario Fo e Franca RameCoppia aperta, quasi spalancata, ad inaugurare domenica 12 gennaio (ore 21) la stagione teatrale 2020 del Teatro di Lamporecchio, promossa dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Teatrale Pistoiese.

Il regista Alessandro Tedeschi (del gruppo di grido. Carrozzeria Orfeo) dirige questo testo lavoro che fu uno degli spettacoli più popolari degli anni Ottanta in Italia, ma che riscosse gran successo anche all’estero: in Germania fu proposto in ben 30 teatri contemporaneamente.

Una classica commedia all’italiana, che si presenta come la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del Sessantotto e del mutamento della coscienza civile del Bel Paese, dove l’evoluzione del matrimonio borghese è vista alla luce delle riforme legislative sviluppate negli anni ’70 e delle trasformazioni profonde dei nuclei familiari.

Coppia aperta quasi spalancata (2)

Fonte Notizia Ufficio Stampa Teatri di Pistoia

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Lamporecchio, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi