“Lamporecchio: Al Teatro Comunale Tutto Pronto per una Mattinata Dedicata Alla Lotta Contro La Violenza Sulle Donne”

Lunedì 25 Novembre, alle ore 11, presso il Teatro Comunale di Lamporecchio, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo F.Berni (classi seconde e terze) e l’Associazione Culturale Orizzonti, organizza una mattinata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.

Interverrà la Dottoressa Sabrina Melosi, psicologa azienda USL Toscana Centro, sul tema “La violenza non è mai amore. I percorsi per aiutare chi è vittima di violenza”, e il Dott. Federico Romani, Comandante della Polizia Municipale, che interverrà sul tema “Bullismo? No, grazie!”.

L’intento dell’amministrazione di Lamporecchio è quello di portare avanti un messaggio di educazione al rispetto della persona e dei suoi diritti, contrastando soprattutto gli stereotipi di genere che sono alla base di una sbagliata visione di uomo e donna nella società e che, molto spesso, iniziano a nascere fin dai primi anni di scuola.

Partecipate!!

IMG_7210

Fonte Notizia Comunicato Stampa Comune di Lamporecchio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Lamporecchio, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi