“Pistoia: Alla Libreria Lo Spazio di Via dell’Ospizio al Via La Mostra Utopia Urbana”

A Pistoia alla libreria Lo Spazio di via dell’ospizio, domenica 10 novembre dalle ore 17 verrà inaugurata la mostra di Street Art “Utopia Urbana” delle street artist Nian e Carla Bru, in esposizione con varie opere realizzate su diversi materiali.

Nian pone la sua ricerca sulla relazione uomo-natura. La sua guerrilla si basa nel disseminare strani e coloratissimi fiori per la città, facendoli nascere dai tubi o dai muri molto rovinati. Le carte vengono preparate e colorate in studio e poi applicate con colle naturali. La natura, una natura di fantasia, si (ri)appropria del centro urbano, provando timidamente a convivere con l’essere umano che invece, a volte, viene rappresentato dall’artista, avvolto da questa stessa natura.

Carla Bru, dopo essersi diplomata all‘Istituto d‘Arte e aver frequentato l‘Accademia di Belle Arti a Firenze, si è trasferita e ha lavorato come pittrice in Brasile. Tornata a Firenze, ha aperto il Dhai Studio, un atelier adibito sia a laboratorio sia a spazio espositivo in cui ospita, oltre alle sue creazioni, anche le opere dei maggiori street artist toscani. Autrice di molte opere d’arte contemporanea esposte e vendute in tutto il mondo, ha tra i suoi temi ricorrenti e più riconoscibili  sciamane, kindness (mano che offre un fiore) e ballerini swing, che realizza con la tecnica del collage  utilizzando ritagli di giornale e dando loro un nuovo significato, creando una nuova forma di arte, l’Art Telling, in cui ogni opera racconta una storia e diffonde messaggi a chi li sa vedere/svelare.

Partecipate!!

mostra

Fonte Notizia Organizzazione

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi