“Pistoia e Provincia: La Musica di Floema Torna nel Cuore di Pistoia e Arriva Anche in Valdinievole”

Floema, il progetto promosso dall’Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con la Fondazione Pistoiese Promusica e con il sostegno della Fondazione Caript, prosegue la sua missione di avvicinamento trasversale alla musica d’arte, inaugurando anche la prima tranche di appuntamenti che, oltre a Pistoia ed Agliana, avranno luogo in Valdinievole.

Si parte oggi, venerdì 1 novembre (ore 21.15) a Pistoia presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile, per proseguire sabato 2 novembre (ore 18) Monsummano Terme nel Salone delle Antiche Terme di Grotta Giusti, e concludere domenica 3 novembre (ore 17) a Villa Rospigliosi di Spicchio (Lamporecchio).

Direttore Musicale dell’Orchestra Leonore Daniele Giorgi si unisce, in veste di violinista, ai musicisti della sua orchestra (Giulia Panchieri alla viola e Giovanni Inglese al violoncello) e al pianista Damiano Giorgi, scendendo in prima linea per il progetto Floema di cui è ideatore e direttore artistico.

Tre incontri musicali per ascoltare un capolavoro del repertorio cameristico: per il ciclo “Caro Johannes”, che prevede l’esecuzione integrale della musica da camera di Johannes Brahms nell’ambito di Floema, verrà proposto il Quartetto n. 2 per pianoforte, violino, viola e violoncello in la maggiore, op. 26.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_6834

Fonte Notizia Comunicato Teatri di Pistoia

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Lamporecchio, Monsummano Terme, Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi