“Montecatini Terme: Al Teatro Verdi Arriva Sweeney Todd la Favola Nera Che ha Conquistato Hollywood”

Al Teatro Verdi di Montecatini tutto pronto per la data zero del musical dalle atmosfere thriller Sweeney Todd, Il diabolico barbiere di Fleet street, in arrivo venerdì 25 ottobre, alle ore 21.00.

Con la regia di Claudio Insegno, l’adattamento liriche di Emiliano Palmieri e il direttore della Ensemble Symphony Orchestra, il Maestro Giacomo Lo Prieno, che dirige tredici elementi d’orchestra, rigorosamente dal vivo, ci immergeremo nelle scenografie dark e suggestive di Francesco Fassone.

Il musical si pone l’obiettivo di coinvolgere in maniera diretta il pubblico in un percorso teatrale “grand guignol” sulla favola macabra di Sweeney Todd che vede la luce come opera teatrale nel 1842, dalla penna del drammaturgo inglese George Dibdin Pitt, per diventare prima film nel 1936, poi musical e poi ancora film nel 2008 nella versione pluripremiata di Tim Burton con Johnny Deep ed Helena Boham Carter.

Il musical, con le musiche di Stephen Sondheim e tratto dal libro di Hugh Wheeler, è stato portato in scena con incredibile successo nei teatri più famosi di Londra e di Broadway con interpreti d’eccezione quali Angela Lansbury ed Emma Thompson. Ed ora debutta per la prima volta in Italia con un’anteprima al Teatro Verdi di Montecatini.

Vi aspettiamo a teatro!

musical_grafica

Fonte Notizia Organizzazione

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi