“Pistoia: Alla Sezione Coop di Pistoia in Viale Adua Arriva il Progetto Nastro Verde”

È ancora viva in città l’emozione provata domenica scorsa, durante la sesta edizione della Camminata organizzata da Voglia di Vivere, e l’Associazione è già pronta per un nuovo appuntamento: sabato 12 ottobre alle ore 16.00 nella saletta della Sezione Soci Coop Pistoia di viale Adua, ha infatti chiamato a raccolta specialisti di varie discipline, allo scopo di fare il punto sul primo anno di attività del progetto “Nastro verde: convivere con il cancro”.

Realizzato con il contributo della Regione Toscana e del Ministero del Lavoro e delle
Politiche Sociali, il progetto è dedicato alle donne con seno metastatico, per le quali – presso la sede di Voglia di Vivere in via Gentile – da diversi mesi ha preso il via una serie di incontri finalizzati a dar loro sostegno, aiutandole a sentirsi meglio. È un primo bilancio di attività quello che faranno – riunite insieme – donne che con la loro professione hanno offerto (e possono offrire) strumenti di sollievo, e donne che avendo partecipato ai primi incontri hanno da raccontare le percezioni di questo approccio e i benefici che ne hanno avuto. Un confronto aperto, dinamico, dal quale si vogliono attingere le indicazioni per migliorarne l’efficacia.

Approfondimento sulla locandina allegata.

IMG_6504

Fonte Notizia Organizzazione

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi