“Lamporecchio: Tutto Pronto per Passo dopo Passo”

Domenica 15 settembre 2019 torna a Lamporecchio, con alcune belle novità, “Passo dopo Passo – una comunità in movimento”, la camminata ludico-motoria che quest’anno festeggia la sua terza candelina, dopo il successo del 2018 che ha visto la partecipazione di oltre 400 persone. Nata nel 2017 da un’idea di alcuni imprenditori locali, si tratta di un’iniziativa realizzata grazie al sostegno delle aziende di Lamporecchio e all’aiuto di numerose associazioni del territorio.

Passo dopo Passo sarà anche quest’anno un’iniziativa non competitiva aperta a tutti, con due percorsi di diversa difficoltà e lunghezza (5 km e 13 km): perfetta per gli sportivi, gli appassionati di trekking o, semplicemente, per le famiglie o i gruppi che vogliono stare insieme con l’occasione di una camminata. Quest’anno, inoltre, truccabimbi a disposizione per tutti i bambini che parteciperanno. Saranno allestiti alcuni ristori durante i percorsi che daranno la possibilità di fermarsi per una sosta per dissetarsi o fare uno spuntino.

Passo dopo Passo resta soprattutto un’iniziativa di solidarietà che, ad ogni edizione, individua e sostiene un progetto a cui destinare il ricavato: quest’anno sarà il centro socio-riabilitativo Raggio di Sole con sede nella frazione di Orbignano, per il quale saranno acquistate alcune attrezzature utili alle attività dei ragazzi che frequentano il centro. 

È possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook “Passo dopo Passo”, oppure sul sito www.visitlamporecchio.it, dove sono disponibili anche le mappe dei percorsi.

Contatti: 328 1391985 – 347 8156922 – 0573 766472 – turismo@comune.lamporecchio.pt.it.

Volantino per Stampa-01

Fonte Notizia Comunicato Comune di Lamporecchio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Lamporecchio, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi