“Collodi: Online il Programma degli Eventi ed Attività al Parco di Pinocchio ed allo Storico Giardino Garzoni del Mese di Agosto”

In arrivo il mese di agosto, in arrivo un programma impegnato al parco di Pinocchio ed allo storico Giardino Garzoni.

Di seguito i programmi:

-Agosto e Ferragosto al Parco di Pinocchio

Il Parco di Pinocchio vi aspetta ad agosto con tante attività e giochi per i più piccoli. Il Parco è aperto tutti i giorni alle 9.00 e alle 20.00. Per gli amanti dell’arte e della natura, visite al Parco monumentale dove la storia del burattino si ripercorre attraverso le opere di Emilio Greco, Pietro Consagra, Venturino Venturi, Marco Zanuso… Sono allestite per tutto il mese 4 mostre: Un viaggio nel mondo della Fiaba della pittrice milanese  Veronica MenghiPinocchio-La materia del sogno di Francesco Siani, pitture e sculture dell’artista di Carrara; Pinocchio e Burattino degli artisti Bielorussi Yaroslav Svabodni  e  Ryta TshimokhavaPinocchio all’Opera di Sinapsi Group.

Nei weekend  e per Ferragosto sono previste attività e giochi speciali ispirate a diverse tematiche: 03-04 Agosto: Pinocchio incontra Alice nel Paese delle Meraviglie per i classici della letteratura per ragazzi; 10-11 Agosto: In Volo verso il Paese di Balocchi, attività ispirate al volo per la rievocazione del primo volo dei fratelli Wright; 15 Agosto: Pinocchio e i Pirati nella Grotta Segreta  (con caccia al tesoro e attività nel galeone); 17-18 Agosto: La Via Europea della Fiaba (con Biancaneve e Malefica, Pippi Calze Lunghe, Alice nel Paese delle Meraviglie, Pinocchio e la Fata, Sirenetta, Pollicino e le Molliche di Pane); 24-25 Agosto: Pinocchio tra Scienza e Magia (piccoli esperimenti scientifici con l’utilizzo di prodotti alimentari e/o naturali); 31 agosto -01 Settembre : La Favola Prende Vita (attività ispirata all’episodio Pinocchio e il Carabiniere).

-Agosto e Ferragosto allo Storico Giardino Garzoni “Casa delle Farfalle”

Lo Storico Giardino Garzoni “Casa delle Farfalle” è aperto tutti i giorni di agosto dalle 9.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19.00). Questo gioiello del Settecento, con all’interno una casa delle farfalle con specie tropicali ed equatoriali, ospita tutto il mese la mostra di Erminia De Luca. L’artista, originaria di San Giovanni Rotondo e milanese di adozione, espone quadri realizzati con tecnica mista (fotografia e disegno a matita) dal titolo “Ed ora dipende da te” ispirata agli incontri di Pinocchio con gli animali del racconto.

Nel fine settimana sono previste attività speciali e nel pomeriggio della domenica e di Ferragosto si potrà anche usufruire di un servizio di bus navetta gratuito per raggiungere Collodi Castello, con rientro a piedi. Per i più piccoli attività nei fine settimana e nei festivi, alle 16.30 alle Casa delle Farfalle:  03-04 Agosto: Incontro con lo Stregatto; 10-11 Agosto: Il volo degli Aquiloni al Giardino Garzoni; 15 Agosto: La Grotta delle Meraviglie al Giardino Garzoni (presso la “Grotta di Nettuno”); 17-18 Agosto: Laboratorio “la casa delle fiabe” (su di un grande lenzuolo bianco disteso, i bambini dipingono la casa delle fiabe); 24-25 Agosto: Il Laboratorio  dei piccoli Botanici; 31 agosto -01 Settembre: Laboratorio del Fagiolino Magico.

Alle 17.15 di sabato e domenica: visita narrata gratuita del giardino. Non serve la prenotazione.

Per informazioni: 0572 427314 – www.pinocchio.it.

DSC_7668_small

Fonte Notizia Comunicato Stampa Parco di Pinocchio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi