“Collodi: Al Parco di Pinocchio Tutto Pronto per un Fine Settimana che Parla in Russo”

Speciale fine settimana dedicato alla Russia e alla Bielorussia in occasione della mostra “Pinocchio e Buratino” di Yaroslav Svabodni e Ryta Tshimokhava.

Nel pomeriggio di sabato 20 e domenica 21 luglio, giocheremo a squadre a “Gorodki”, gioco tradizionale russo, e durante i laboratori speciali creeremo dei quadretti con le opere dei due artisti.

Inoltre: giochi a squadre, percorsi avventura, antiche giostre, visite guidate con gli animatori, tornei di memory e gioco dell’oca, spettacoli di burattini.

In mostra, oltre alle opere degli artisti bielorussi, il parco ospita le opere di Francesco Siani, di Veronica Menghi e Pinocchio all’Opera di Sinapsi Group.

Allo Storico Giardino Garzoni, laboratorio per i più piccoli alle 16.30: dipingeremo l’Albero dell’Amicizia con l’aiuto della Fatina. Alle 17.15 partenza per la visita illustrativa del giardino storico.

Domenica 21 si potrà visitare Collodi Castello grazie al servizio di bus navetta gratuito.

Dalle 15.00 alle 18.00, la partenza è ogni 30 minuti dal Giardino Garzoni; il rientro dal borgo è a piedi.

Da questo fine settimana allo Storico Giardino Garzoni si possono ammirare le opere di Erminia de Luca ispirate al racconto di Pinocchio, dal titolo “E ora dipende da te”.

Per informazioni: 0572 429342 – parcodipinocchio@pinocchio.it.

10

Fonte Notizia Comunicato Stampa Parco di Pinocchio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi