“Lamporecchio: Inaugurate le Attrezzature Sportive Acquistate Grazie al Ricavato dell’Edizione 2018 di Passo Dopo Passo”

Lunedì 15 luglio, presso la palestra della scuola secondaria di Lamporecchio, si è tenuta l’inaugurazione delle attrezzature sportive acquistate grazie al ricavato dell’edizione 2018 di Passo dopo Passo, la camminata ludico-motoria aperta a tutti, famiglie, sportivi o semplici appassionati di passeggiate che, alla sua seconda edizione, ha visto la presenza di circa 400 partecipanti che hanno percorso, correndo o camminando, i percorsi segnalati e presidiati da volontari.

Passo dopo Passo è un’iniziativa nata nel 2017, promossa da tre importanti aziende (TMC, FM Plastic e Stamp Foil rappresentate da Daniele Ferradini, Stefano Meacci e Filippo Morosi) e realizzata grazie a numerose associazioni del nostro territorio, attorno
alla quale si è creato un gruppo organizzatore che, in occasione di ogni nuova edizione, individua di comune accordo un progetto a cui destinare il ricavato totale.

Nel 2018, il progetto a cui destinare il ricavato di 5.655 €, raccolto grazie alle iscrizioni alla camminata e al sostegno delle aziende che hanno offerto la propria sponsorizzazione, era stato proprio l’acquisto delle attrezzature per la palestra della scuola media Francesco Berni dove, pochi mesi prima, erano terminati i lavori di adeguamento anti-sismico.

Si è trattato di un importante acquisto di attrezzature, dall’impianto
basket al quadro svedese, dal palco di salita a varie spalliere e molto altro, che ha permesso di dare nuova vita alla palestra rendendola funzionale per i ragazzi delle scuole e le associazioni sportive che la frequentano.

Ma Passo dopo Passo non si ferma! La nuova edizione, con alcune novità e sorprese, si terrà domenica 15 settembre.

Il progetto che quest’anno verrà sostenuto ha come destinatario il centro socio-riabilitativo Raggio di Sole di Orbignano: insieme ai genitori e agli operatori è stato deciso di acquistare alcune attrezzature utili alle attività dei ragazzi che frequentano il centro.

I preparativi per la nuova edizione sono in corso, presto arriveranno maggiori dettagli.

Per restare aggiornati seguite la pagina Facebook “Passo dopo
Passo”.

66861834_2861300207218122_9025672656405397504_n

Fonte Notizia Comunicato Stampa Comune di Lamporecchio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Lamporecchio, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi