“Collodi: Un Viaggio nel Mondo della Fiaba con Veronica Menghi al Parco di Pinocchio”

Un viaggio nel mondo della Fiaba è il titolo della mostra di pittura e opere grafiche di Veronica Menghi ospitata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi nel Museo del Parco di Pinocchio, fino alla fine di agosto.

In questa mostra, le tele colorate e le acqueforti raccontano la storia di un bellissimo Olmo che per ottantasette anni è cresciuto nel podere di Santa Lucia nella bella Toscana in Val di Chiana e le avventure di Pinocchio ispirate ai frammenti poetici di  “Autobiografia di un Burattino” del poeta Giacomo Trinci – spiega l’esperta d’arte, Patrizia Nardelli – La stessa Toscana che ha reso famoso Carlo Collodi con il suo memorabile ed immortale Pinocchio.

L’Olmo è il punto di riferimento del racconto pittorico di Veronica Menghi che descrive attraverso un impegno  mentale ed emotivo come artista la peculiarità della fiaba insieme al mondo fantastico di Pinocchio.

Così il racconto dell’Olmo e di Pinocchio costituiscono l’elemento fondante dell’esposizione dove le opere stesse diventano un viaggio della mente e del cuore.

Per approfondire la conoscenza dell’Artista Veronica Menghi collegatevi qui alla sua pagina dedicata.

Per informazioni su eventi ed iniziative al Parco di Pinocchio collegatevi al sito Www.Pinocchio.it.

1-olmo

Fonte Notizia Ufficio Stampa Parco di Pinocchio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi