“Collodi: Pinocchio i Personaggi dei Fumetti Palloncini e Farfalle!”

A Collodi Sabato 15 e domenica 16 giugno, dalle ore 9 alle 20 (ultimo ingresso parco e giardino alle 19.00) sarà un altro fine settimana ricco di appuntamenti ed i bambini potranno venire vestiti dal personaggio dei fumetti che più gli piace!

Al Parco di Pinocchio insieme al Burattino e alla Fata Turchina ci saranno l’Uomo Ragno, Superman, Tex, Wonder Woman, Batman e anche Topolina (Minnie)! Giocheremo a squadre (ore 11.00 e ore 16.00) per superare delle divertenti prove a tappe (fare centro in un canestro, risolvere un quizzone, la gara di Memory e il gioco dell’oca) mentre al laboratorio creativo i bambini realizzeranno un fumetto di Pinocchio.

Sono in mostra: Pinocchio all’Opera (Sinapsi Group), Pinocchio – La materia del sogno di Francesco Siani, In viaggio con Pinocchio di Franco Marconcini.

Al Giardino Garzoni Casa delle Farfalle nel fine settimana: percorso narrativo (ore 14.00)  e laboratorio speciale “Ali di farfalle” alle 15.30: giochiamo con i palloncini e il truccabimbi!  In mostra pitture e statue in ceramica di Sandra Ferroni (“ Colore e Fantasia”).

Nel pomeriggio domenica sarà possibile usufruite di bus navetta gratuito che dal Giardino Garzoni porta fino a Collodi Castello con rientro a piedi, grazie ai Commercianti di Collodi, l’ Associazione Collodinsieme e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Dalle 15.00 alle 18.00, partenza ogni 30 minuti.

Per Informazioni: www.pinocchio.it – 0572 429342 – parcodipinocchio@pinocchio.it

IMG_4077

Fonte Notizia Ufficio Stampa Parco di Pinocchio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi