“Monsummano Terme: All’Osteria dei Pellegrini si Parla dei Medici”

Il 12 giugno 1519 nasceva a Firenze Cosimo De’ Medici, il futuro Granduca di Toscana, discendente di una potente famiglia che ha influito fortemente sulle sorti della Toscana e dell’Italia.

In occasione del V Centenario della sua nascita, il Museo della Città e del Territorio aderisce al progetto, “Le Vie dei Medici”, che coinvolge molte Sezioni di Italia Nostra, ANCI e UNPLI Toscana, FEISCT Federazione Europea Itinerari Storici, Culturali, Turistici, Comuni e Proloco, Istituzioni e Associazioni locali.

La conferenza dal titolo “Il Granduca e il lago. Cosimo I e il Padule di Fucecchio: navigazione, caccia e pesca”, organizzata per il compleanno del Granduca, ha come tema l’opera di Cosimo I nella ridefinizione del lago-padule di Fucecchio e si terrà mercoledì 12 giugno 2019, alle ore 21.15,nella Sala Walter Iozzelli dell’Osteria dei Pellegrini a Monsummano Terme.

Approfondimento e Contatti alla pagina dedicata.

cosimo I e il lago_locandina A3

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi