“Collodi: Pinocchio incontra Alice..Nel Paese delle Meraviglie”

Alice nel paese delle meraviglie:  il romanzo fantastico di Lewis Carrol, sarà il libro- evento, dedicato ai classici della letteratura per ragazzi, con iniziative a tema nel fine settimana di sabato 8 e domenica 9 giugno, sia al Parco di Pinocchio che al Giardino Garzoni alla Casa delle Farfalle.

Al Parco di Pinocchio laboratori e nel pomeriggio giochi a tema nella piazzetta dei Mosaici. Tutto il giorno, secondo gli orari del programma, percorsi narrativi, giostre antiche, spettacolo di burattini, percorsi avventura.

Inoltre, sabato 8 giugno, alle 17.30 nella Sala del Grillo (Parco di Pinocchio), è in programma il vernissage della mostra dell’artista Franco Marconcini. “In viaggio con Pinocchio. Dipinti, bastoni, bottiglie”. La mostra è curata dal critico d’arte  Nicola Miceli.

Al Giardino Garzoni percorso narrativo alle ore 14.00 mentre alla Casa delle Farfalle (ore 15.30) giocheremo con il Brucaliffo!

Sempre al giardino, sono inoltre in mostra i quadri e le ceramiche dell’artista Sandra Ferroni – “Colore&Fantasia” ispirate al romanzo di Pinocchio e al giardino casa delle farfalle di Collodi.

Nella giornata di domenica 9 giugno, dalle 15.30 alle 18.00, sarà attivo il servizio di bus navetta gratuito per raggiungere Collodi Castello con rientro a piedi. Iniziativa dell’associazione Commercianti di Collodi, associazione Collodinsieme e Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

Per informazioni: 0572 429342 – parcodipinocchio@pinocchio.it – www.pinocchio.it.

IMG_3816

Fonte Notizia Comunicato Stampa Fondazione Collodi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi