“Collodi: Tutto Pronto per il Compleanno di Pinocchio”

Festa grande a Collodi per le celebrazioni del 32^ Compleanno di Pinocchio! Tutto il giorno di sabato 25 maggio il Parco di Pinocchio sarà in festa e i visitatori troveranno tanti appuntamenti per celebrare il famoso burattino.

Dalle 15.30 inizieranno le celebrazioni vere e proprie nella Piazzetta dei Mosaici. Dopo il saluto del presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi, e delle altre autorità presenti, a salire sul palco (16.00) saranno i protagonisti dello spettacolo Pinocchio e la sua Favola di Pericle Odierna, con l’attore Corrado Oddi e la partecipazione straordinaria della Fanfara dei Carabinieri della scuola marescialli e brigadieri di Firenze diretta dal maestro lgt Ennio Robbio. Spazio poi alle vere protagoniste della giornata: le scuole italiane. La Fondazione Nazionale Carlo Collodi premierà le vincitrici dei concorsi Un disegno per Pinocchio, Lettera a Pinocchio e Pinocchio a l’Opera in collaborazione con l’Associazione Calligrafica Italiana e Pelikan, Sinapsi Group.

Seguirà la premiazione dei vincitori del concorso Pinocchio e i suoi personaggi in cerca d’autore e l’assegnazione dei riconoscimenti ai partner e sponsor ( Panini, Rifugio del cane di Pistoia, Pizzardi figurine e Amici Cucciolotti, Cameo, Green Time, Solo Terre – progetto solidale Gatto Rosso) e agli Amici di Pinocchio 2019.

Al termine il taglio della torta di Pinocchio, pizzette, dolci e bibite per tutti con animazioni e spettacoli girovaghi per il Parco di Pinocchio.

IMG_3361

Fonte Notizia Comunicato Stampa Fondazione Collodi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi