“Sport: Nuoto..Aurora Bianucci è decima nei 5000 metri al campionato indoor di fondo”

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell’Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione. La ventenne atleta di Chiesina Uzzanese ha conquistato la decima posizione nei 5000 metri (categoria Seniores) con il tempo di 1 ora, 2 secondi e 7 decimi.

Alla kermesse nazionale, alla quale approdavano le prime 20 nuotatrici assolute d’Italia, Aurora si era qualificata grazie al bellissimo riscontro cronometrico (59′, 31” e 70) messo a segno a Livorno ai campionati regionali dove aveva ottenuto il secondo posto.

Successivamente Aurora ha gareggiato ai campionati assoluti, sempre a Riccione, nella specialità degli 800 metri stile libero, chiudendo con il tempo di 9’13” e 71, dove non è riuscita a ripetere la prestazione sfoderata nel buon test di avvicinamento di Milano ed ha terminato la prova in ventesima posizione.

Per la nuotatrice chiesinese, guidata dall’allenatore Federico Cambi e cresciuta nel vivaio termale, si è tratto comunque di un buon risultato visto che era la sua prima esperienza in questo tipo di competizione nazionale. Un bel banco di prova in vista della prossima intensa stagione estiva.

IMG_2195

Fonte Notizia Comunicato Stampa Asd Nuoto Valdinievole

Questa voce è stata pubblicata in Chiesina Uzzanese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi