“Sport: Basket Serie D..La Gioielleria Mancini a valanga su Montecatini”

Ultimo derby della regular season per i ciabattini che, nella “lunga” trasferta di Montecatini, incontrano i giovani terribili di coach Ialuna che già nella gara di andata violarono il PalaCardelli.

Record di punti in Serie D, quarto posto conquistato e primi punti di Lorenzo Monti fra i senior.

Bellini apre le ostilità con un bel contropiede innescato da Maccione subito dopo ancora Bellini che piazza la bomba in transizione e coach Ialuna ricorre subito al minuto di sospensione dopo poco più un minuto di gioco. Montecatini rientra a zona e piazza un controparziale di 8-0 e stavolta è coach Matteoni a chiamare minuto. Vezzani suona la riscossa con una bella bomba, subito dopo Testa lo imita per il sorpasso Monsummanese. Ma prima Duccini poi Mucci da 3 danno il nuovo vantaggio di Montecatini (che sarà l’ultimo della partita). Maccione accorcia poi Vezzani da 3 per il nuovo vantaggio blu-amaranto. Partita piacevole fino ad ora con le squadre che si fronteggiano a viso aperto. Mignanelli colpisce dalla media ma Montecatini c’è.  Una gran bomba di Barneschi sulla sirena fissa il punteggio sul 17-25 alla fine del primo quarto.

Navicelli porta a spasso la difesa montecatinese e va a segnare in entrata per il +10 in apertura del secondo quarto, poi Barneschi va a concludere un bel contropiede innescato da Calderaro e coach Ialuna ricorre ancora al minuto di sospensione. Maccione colpisce dalla media ben imbeccato da Calderaro e  Monsummano vola a +16 (17-33). Ma Montecatini non molla mai e piazza un nuovo parziale di 6-0. Si scatena Vezzani che prima piazza una bomba poi va in coast-to-coast e subito dopo conclude un contropiede spettacolo innescato da Calderaro e Testa. Le squadre vanno al riposo lungo sul 29-43.

Botta e risposta in apertura del terzo quarto poi una bomba di Testa è una di Vezzani danno il +20 ai ciabattini. Montecatini tenta una reazione ma Testa punisce ancora da tre. i rossoblu provano a rimontare ma stavolta è Maccione a colpire dall’arco dei 6,75. I tentativi di rimonta di Montecatini vengono puntualmente rispediti al mittente e al 7’ il risultato è 42-59. Uno scatenato Bellini consegna il nuovo +20 poi Calderaro per il massimo vantaggio. Il quarto scorre via senza particolari scossoni e si chiude sul punteggio di 47-68.

Dopo 2’15” arriva il primo canestro dell’ultimo  quarto con Menichini ma Bellini risponde sull’altro lato del campo. Calderaro e Bellini si trovano a meraviglia e rispondono alle scorribande montecatinesi. La partita scorre via tra un canestro-spettacolo di Vezzani in entrata e i primi punti fra i senior di Lorenzo Monti, classe 2003, prodotto del vivaio Shoemakers. Risultato finale 70-88.

Bella vittoria dei ciabattini che conquistano matematicamente il quarto posto e il diritto del favore del campo nei quarti di finale dei play-off. Con questa vittoria i ciabattini stabiliscono il nuovo record di punti nel campionato di Serie D migliorando il risultato dello scorso anno.

“L’intero roster ha fatto un buon lavoro stasera e durante la settimana – commenta soddisfatto coach Matteoni –  È un percorso di crescita che vogliamo portare a termine nel migliore dei modi fino alla fine della regular season. È questo ciò per cui stiamo lavorando. Infine è veramente una bella soddisfazione aver visto segnare Monti, come per Marchetti l’anno scorso: sono traguardi importanti per il nostro progetto giovanile e per questi giovani che lavorano molto duramente durante la settimana.”

Rossoblu  Junior Montecatini       70

Gioielleria Mancini Shoemakers   88

Parziali: 17–25; 29-43; 47-68

Rossoblu Junior Montecatini: Carducci 8, Giuliani, Mucci 14, Guerra 13, Duccini 16, Baronti,  Villa 3, Menichini 14, Ulivieri, Pellegrini 2. All. Ialuna

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 2, Barneschi 5, Danesi, Vezzani 24, Luciano 1, Maccione 9, Monti 4, Alikalfic 1, Bellini 21, Mignanelli 2, Testa 9, Calderaro 10. All.: Matteoni

IMG_2085

Fonte Notizia Comunicato Ufficio stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi