“Collodi: La Fondazione Collodi chiama Francesco Siani al Parco di Pinocchio”

Francesco Siani da corpo all’immaginazione – anzi,  al sogno – attraverso 12 sculture che generano un percorso emozionale dove tecnica, materia e colore creano un’armonia evocativa.

“Pinocchio – La materia del sogno” di Francesco Siani è la mostra che – dal 7 aprile al 30 giugno 2019 – la Fondazione Nazionale Carlo Collodi ospita nel Museo del Parco di Pinocchio.

Le sculture raffigurano i personaggi ed elementi del romanzo Le Avventure di Pinocchio di Carlo Collodi. Tutto ruota attorno alla figura di Geppetto, statua a tutto tondo, intorno alla quale ci sono Pinocchio, il Gatto, Mangiafuoco, il Carabiniere, La Volpe, la Fata turchina, il Grillo Parlante, il Serpente, la Quercia di Pinocchio, Lucignolo.

Il vernissage è in programma per oggi, sabato 6 aprile alle ore 18.30, alla presenza dell’artista e del presidente della Fondazione Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Per informazioni: 0572 429342 – www.pinocchio.it – parcodipinocchio@pinocchio.it

IMG_2036

Fonte Notizia Comunicato Stampa Parco di Pinocchio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi