“Collodi: Pinocchio diventa il modello dei grandi pittori! La mostra di Anastasi ci porta a spasso nel tempo”

Una mostra che piace ai grandi e ai più piccoli, quella del torinese Gianfranco Anastasi allestita nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio, a Collodi (Pescia –PT).

A spasso nel tempo con Pinocchio”, in partnership con Sistema Cultura Nord Ovest di Torino, è un vero e proprio progetto artistico da un’idea dall’artista Anastasi che ha immaginato un mondo parallelo a quello reale, dove Pinocchio è il modello dei più grandi artisti del passato, da Leonardo da Vinci a Andy Warhol. Così ha dipinto una serie di ritratti ispirati alle opere originali con lo scopo di raccontare burlescamente parte dell’enorme patrimonio artistico culturale regalatoci dai più grandi maestri dell’arte di tutto il mondo.

I visitatori del Parco di Pinocchio potranno visitare la mostra, promossa dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, fino al 2 giugno 2019, dalle 9.00 alle 19.00.

Il Parco di Pinocchio è in via San Gennaro 5, 51012 – COLLODI (Pescia – PT). Per informazioni, approfondimenti e biglietti: www.pinocchio.it –parcodipinocchio@pinocchio.it – 0572/429342.

IMG_2032

Fonte notizia Comunicato Stampa Parco di Pinocchio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi