“Collodi: Tanti gli eventi di aprile al Parco di Pinocchio”

Sarà un aprile ricco di eventi nel Mondo di Pinocchio a Collodi, con iniziative diffuse presenti nel Parco di Pinocchio, la Casa delle Farfalle e lo Storico Giardino Garzoni.

Tutti i sabati, le domeniche e nei giorni festivi: percorsi illustrativi e narrativi, laboratori didattici e scientifici, giochi, attività per i più piccoli e per le famiglie.

Per gli appassionati di arte, segnaliamo l’apertura di due mostre al Parco di Pinocchio: “In viaggio nel tempo con Pinocchio”, dell’artista torineseGianfranco Anastasi (2 aprile – Sala del Grillo) e l’esposizione di opere dal titolo “Pinocchio. La materia del sogno” dello scultore Francesco Siani.

Nel calendario eventi nel periodo tra Pasqua e il Primo maggio, al Giardino Garzoni ci sono “La caccia al tesoro botanica”, in collaborazione con Grandi Giardini Italiani (Pasquetta) e il Grande spettacolo di Falconeria (22 e 25 aprile, 1 maggio).

Al Parco di Pinocchio: giochi, tornei a squadre, spettacoli di magia e di bolle di sapone.

Lungo il mese ci saranno molte giornate a tema. Come quelle dedicate ai grandi classici della letteratura per ragazzi. La Sirenetta di Hans Christian Andersen (6/7 aprile) e L’Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson (Primo Maggio); attività e iniziative per la Giornata Mondiale del Libro e delle Rose, per celebrare l’Earth Day e il genio di Leonardo da Vinci.

Informazioni, approfondimenti e bigliettiwww.pinocchio.it – 0572 429342 (Parco di Pinocchio), 0572 427314(Casa delle Farfalle – Giardino Garzoni). Il Mondo di Pinocchio: piazza delle Vittoria (ingresso dalla Casa delle Farfalle-Giardino Garzoni); via San Gennaro 3 (ingresso dal Parco di Pinocchio)- 51012 COLLODI (Pescia – PT).

IMG_1778

Fonte notizia Ufficio Stampa Parco di Pinocchio

Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi