“Montecatini Terme: Al via le Giornate FAI di Primavera”

Oggi, Sabato 23 e domenica 24 marzo a Montecatini Terme tornano le GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, una preziosa opportunità per residenti e turisti di scoprire e visitare luoghi solitamente non aperti al pubblico.

L’edizione montecatinese dell’evento, realizzato grazie alla collaborazione del Fondo Ambiente Italiano e l’Assessorato alla Cultura, è dedicata all’ Accademia d’Arte Scalabrino, e alla sua storia, e prevede la straordinaria apertura al pubblico dei locali della Fondazione del Credito Valdinievole, oggi Vival Banca, che ospita un numero cospicuo di opere del ‘900 destinate a riallestire la sede collezionistica originaria, Villa Ortensie, dopo che ne sarà ultimato il restauro.

Sono previste due visite guidate per iscritti Fai, una alle 16,00 e un’altra alle 17,00 della durata di un’ora ciascuna.

Le visite verranno effettuate dal Dr. Paolo Bellucci con la partecipazione della Sig.ra Paola Chini (nipote dell’artista Galileo Chini).

Approfondimento e contatti alla pagina dedicata.

IMG_1727

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi