“Monsummano Terme: Nella sala Walter Iozzelli della biblioteca comunale in arrivo il Rescue Day”

Trecentosessantamila morti per annegamento all’anno su scala mondiale, ventottomila in Europa e quattocento in Italia, un numero, quello della nostra nazione, che si è notevolmente ridotto dal secondo dopoguerra ad oggi, ma che ancora vede la scarsa capacità natatoria di una parte importante della popolazione come un rischio significativo sui nostri 8000 km di coste.

La sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto, unico ente nazionale accreditato dalla Federazione Internazionale, da sempre impegnata nella divulgazione della cultura della sicurezza in acqua e nella formazione degli assistenti bagnanti per piscina, laghi, fiumi e mare, organizza nei giorni del 22, 23 e 24 marzo, in concomitanza con la giornata mondiale dell’acqua, su tutto il territorio nazionale, il Rescue Day, un evento formativo capace di coniugare l’aggiornamento degli assistenti bagnanti con la diffusione della cultura della sicurezza in acqua.

Il coordinatore regionale Salvamento FIN, in collaborazione con l’Asd Nuoto Valdinievole, ha fissato per venerdì 22 marzo l’incontro per la sessione di zona, comprendente l’area di Prato, Pistoia e Firenze, che si svolgerà, dalle ore  18.30 alle 20.30 nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale “G.Giusti” di Monsummano Terme in piazza Ferdinando Martini, 10.

IMG_1684

Fonte Notizia Comunicato Stampa Giovanni Pazzini

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi