“Pistoia: Nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale Prosegue la Mostra Pistoia Città Blues”

Per celebrare la 40^ edizione del Pistoia Blues Festival, nelle sale Affrescate del Palazzo comunale in Piazza Duomo, si tiene la mostra Pistoia Città Blues – immagini dal palco del Pistoia Blues, una raccolta quarantennale di scatti dei più grandi artisti che hanno calcato il palco del prestigioso Festival Blues.

La mostra, realizzata da Comune di Pistoia e Associazione Blues In, è stata curata da Cristiano Coppi e Fabrizio Berti, in collaborazione con Toscodata e TVL.

La mostra è un tributo, e al tempo stesso un viaggio, nella memoria della manifestazione attraverso le istantanee e i ricordi degli artisti che hanno calcato il palco del Pistoia Blues. La cornice naturale di Piazza del Duomo, con il suo Festival, ha fatto sì che Pistoia venga annoverata fra le capitali europee della musica internazionale. Un legame che ancora oggi, vicino ai quarant’anni, salda in maniera indissolubile la città al mondo delle dodici battute.

La mostra sarà aperta fino a domenica 24 marzo ad ingresso libero.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_1655

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi