“Pistoia: In Sala maggiore del Comune Tutto Pronto Per..Sento Vedo Racconto”

Nel 2019 ricorre un compleanno importante per l’Associazione Voglia di Vivere..30
anni di presenza attiva in città, dove si è ritagliata spazi e consensi grazie alla lungimiranza degli obiettivi per cui fu costituita, e grazie anche alla forza di un volontariato che si è sempre prodigato con entusiasmo, competenza, condivisione di intenti che si rinnovano, giorno dopo giorno, in molteplici attività.

Obiettivo prioritario di Voglia di Vivere è formare fra i cittadini la cultura della salute,
quella basata sulla consapevolezza del proprio benessere: da questa idea muovono tutte
le attività, dalle ambulatoriali fino alle ludiche, di cui la Camminata in città è divenuta il
simbolo per eccellenza.

Dall’ultima edizione – la quinta, dell’ottobre scorso – ha preso vita un nuovo evento, che nelle intenzioni di Voglia di Vivere diventerà parte della Camminata stessa: “Sento, vedo, racconto. Il ritratto della salute”, vale a dire un concorso fotografico, una scelta scaturita dalla consueta attenzione di Voglia di Vivere verso quella consapevolezza al benessere accennata prima e che, attraverso la fotografia, induce a riflessioni creative, allo scopo di guardarsi intorno con rinnovata attenzione ed entusiasmo.

Da questo concorso nasce l’evento di oggi, sabato 9 marzo, che con il pretesto di premiare i “pionieri” che hanno rotto il ghiaccio con la prima edizione, è diventato un momento per approfondire il tema della fotografia narrativa, a partire dalle ore 16.00, nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia.

Partecipate!!

IMG_1485

Fonte notizia Comunicato Stampa Organizzazione

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi