“Pistoia: Oggi la Raccolta di Farmaci per i Bisognosi”

Oggi, sabato 10 febbraio, a Pistoia, come in tutta Italia, si svolgerà la diciannovesima edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico.

Sono 14 le farmacie che hanno aderito all’iniziativa.

Si tratta di un appuntamento dedicato alla solidarietà – con attenzione particolare alle persone più fragili e bisognose – durante il quale sarà possibile acquistare, nelle farmacie che aderiscono all´iniziativa, farmaci da automedicazione (come antinfluenzali, antinfiammatori, antipiretici, antisettici e disinfettanti, preparati per la tosse, antistaminici, decongestionanti nasali e altre tipologie) senza obbligo di ricetta medica (i cosiddetti da banco), che saranno donati ai bisognosi attraverso associazioni di volontariato: Dynamo Camp onlus di Limestre, Insieme verso Nuovi Orizzonti di Marliana, Caritas di Pistoia e Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo evangelista di Pieve a Nievole.

Approfondimento e specifiche alla pagina dedicata.

IMG_0835

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Marliana, Pieve a Nievole, Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi