“Sport: Rally..Il Copilota Daniele Michi al Campionato del Mondo WRC2”

E’ il WRC 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

Il copilota chiesinese ha recentemente ufficializzato la partecipazione alla serie sul sedile destro della Skoda Fabia R5 del pilota ligure Manuel Villa, con il quale affronterà – tra una settimana – il Rallye di Montecarlo, gara inaugurale di campionato.

Saranno le strade della celebre gara, in scena dal 24 al 27 gennaio sulle Hautes Halpes francesi, ad avviare quello che è il ritorno dell’equipaggio in un campionato internazionale, a dieci anni dalla conquista della seconda posizione tra le “2WD” nell’Intercontinental Rally Challenge.

Per Daniele Michi si tratta della settima partecipazione al Rallye di Montecarlo, impegno affrontato nella passata edizione su Ford Fiesta WRC ed archiviato – ancora al fianco di Manuel Villa – con una sedicesima posizione assoluta. La gara “monegasca” sarà inaugurata dalla cerimonia di partenza di giovedì 24, a Gap e si concluderà nel Principato di Monaco domenica 27, dopo sedici prove speciali che incoroneranno il primo leader del Campionato del Mondo Rally.

Grande, la soddisfazione espressa dal copilota pistoiese: “Con Manuel Villa è diventata ormai abitudine affrontare contesti di assoluto livello – il commento di Michi a pochi giorni dalla partenza – l’obiettivo è quello di ben figurare e di acquisire punteggio in ottica campionato. Questa partecipazione avrà un sapore tutto particolare per noi, non essendo una gara “spot” ma parte integrante di un programma di spessore”.

Michi

Fonte notizia Ufficio Stampa Gabriele Michi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi