“Lamporecchio: Al Teatro Comunale Arriva Iacopo Melio con il suo Nuovo Libro..Faccio Salti Altissimi”

Nuovo imperdibile appuntamento con la stagione amatoriale del Teatro comunale di Lamporecchio.

Sabato 19 gennaio 2019, alle ore 21, l’Associazione culturale Orizzonti, in collaborazione con l’associazione #vorreiprendereiltreno e il Comune di Lamporecchio, organizza una serata davvero speciale: per la prima volta al teatro di Lamporecchio, infatti, Iacopo Melio presenta il suo ultimo libro Faccio salti altissimi (Mondadori), che vedrà la partecipazione straordinaria di Alberto Bertoli, cantautore e figlio di Pierangelo Bertoli, e di Giacomo Rossetti, vincitore del Premio Bertoli 2018.

Un’occasione per parlare insieme di esperienze di disabilità, ma anche di ideali fatti di uguaglianza, inclusione e libertà, unendo le canzoni di Alberto e del padre.

Iacopo Melio, attivista per i diritti umani e civili, ha ricevuto nelle scorse settimane un importante riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che lo ha nominato Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana per il suo appassionato contributo alla causa dell’abbattimento delle barriere architettoniche e degli stereotipi culturali. Sul libro che presenterà sabato sera a Lamporecchio, Iacopo afferma: «Ho scritto questo libro per sentirmi vivo e per condividerne un pezzo di questa mia vita stropicciata. L’ho fatto per ricordare e ricordarmi che non dobbiamo avere paura di sbagliare, che i nostri errori sono solo tentativi per sognare più forte. Che vivo con le ruote per terra, ma faccio salti altissimi».

La serata, curata dall’Associazione culturale Orizzonti, sarà moderata da Maddalena Mirandi. L’ingresso è libero e gratuito.

IMG_0220

Fonte notizia Comunicato Stampa Comune di Lamporecchio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Lamporecchio, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi