“Pieve a Nievole: Aperta la libreria per Bambini Quattro Zecchini”

La Giodò si è trasformata, proprio come Pinocchio..dopo 13 anni di attività didattiche e culturali, gestione di musei civici in giro per tutta la Valdinievole, si ferma perché ha trovato, anzi rinnovato, “casa” nella loro sede di Pieve a Nievole, ed apre la libreria per bambini, Quattro Zecchini, in via Matteotti 87.

“Stiamo coronando un desiderio che coltivavamo da tempo – raccontano le Giodò (acronimo per GIOvani DOnne) nella nuova veste di libraie – aprire una libreria per bambini e ragazzi dove poter continuare a fare ciò che ci appassiona da sempre, didattica e promozione della lettura”.

La passione che fa crescere un progetto è stata da sempre il cuore pulsante della Società, motore di ogni iniziativa così come linfa vitale di quel sogno.

Ma… “Un sogno rimane un sogno fino a quando non si comincia a lavorarci”.. e così adesso inizia l’avventura della Libreria Quattro Zecchini, chiamata così in onore del famoso burattino di Collodi.

Inaugurata lo scorso 15 dicembre, la libreria ha aperto con una selezione di albi illustrati e libri per la fascia di età 0-14 anni, giochi educativi e balocchi di altri tempi, piccole chicche di cartoleria, il tutto racchiuso in uno spazio piccolo ma accogliente e curato nei particolari, luminoso grazie alle grandi vetrate, dove stare e sostare finchè se ne ha voglia.

Sarà non solo una libreria per bambini e un negozio di balocchi, ma anche un laboratorio di didattica per le scuole del territorio, con cui la Giodò da anni collabora, e uno studio per i compiti di casa, il servizio di assistenza allo studio che continuerà proprio dentro la libreria, perchè dove vuoi studiare meglio, se non in mezzo ai libri!

Ci vediamo alla Quattro Zecchini!

IMG_4108

Fonte notizia comunicato stampa Quattro Zecchini

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pieve a Nievole, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi