“Collodi: AICS e Fondazione Collodi Insieme per i più Piccoli”

Promuovere l’educazione delle persone come cittadini del mondo e il volontariato, favorire la coesione sociale e la diffusione del turismo sociale, promuovere eventi e progetti congiunti per la crescita armoniosa dei più piccoli: questi gli obiettivi alla base del Protocollo di intesa appena siglato tra  AICS – Associazione Italiana Cultura Sport – e Fondazione Nazionale Carlo Collodi, e sottoscritto dai rispettivi presidenti, Bruno Molea, e Pier Francesco Bernacchi.

La Fondazione Collodi è un ente no profit e dal 1962 si occupa di promuovere la cultura dei bambini per i bambini, partendo dal capolavoro letterario per la gioventù riconosciuto nel mondo: “Le avventure di Pinocchio”. Insieme ad AICS, ente di promozione sportiva e sociale riconosciuto dal Coni e dai Ministeri al Welfare e Interno e presente in tutta Italia attraverso 140 comitati, costituirà un gruppo di lavoro per lo scambio di esperienze, per l’organizzazione di attività formative congiunte, per la progettazione sociale in rete, per lo scambio delle proprie sedi – anche estere. Per questo, in virtù dell’accordo, AICS potrà utilizzare la sede istituzionale della Fondazione a Bruxelles come luogo di rappresentanza e azioni in rete. Lo stesso potrà fare la Fondazione con la sede della Direzione nazionale di AICS, a Roma.

Per saperne di più, collegatevi alle pagine dedicate, www.pinocchio.it e www.aics.it.

Per ulteriori informazioni, parcodipinocchio@pinocchio.it.

IMG_3555

Fonte Notizia Ufficio Stampa Fondazione Collodi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi