“Monsummano Terme: Al Teatro Yves Montand arrivano I Due Moschettieri”

I Due moschettieri è la seconda tappa del progetto che I Sacchi di Sabbia, pluripremiata compagnia tra le più creative e originali della scena italiana, hanno dedicato a I 4 moschettieri «parodia di Nizza e Morbelli con musiche di E. Storaci», la storica trasmissione radiofonica degli Anni Trenta, che divenne un vero e proprio fenomeno di massa, ergendosi a crocevia delle più disparate esperienze artistiche e pubblicistiche (pubblicità, teatro, radiofonia, grafica).

Lo spettacolo, scritto daGiovanni Guerrieri (che firma anche la regia con Giulia Gallo), è ispirato anche a Alexander Dumas, Tommaso Landolfi e Jason; in scena, oltre agli stessi Guerrieri e Gallo, anche Gabriele Carli e Enzo Illiano.

Coprodotto dall’Associazione Teatrale Pistoiese, il lavoro è in programma, in matinée per le scuole del progetto “ A scuola di Teatro”, venerdì 7 dicembre alle ore 10.30 al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme e sarà quindi proposto al pubblico serale il prossimo 13 gennaio (ore 21), nell’ambito della stagione teatrale 2018/2019 promossa da Comune di Monsummano Terme e Associazione Teatrale Pistoiese, con il sostegno di Unicoop Firenze e con il contributo delle aziende Polli e Arredamenti Goti. 

Cappa e spada, fantascienza, farsa e melodramma sono gli ingredienti di questo divertente e godibilissimo pastiche che vede nuovamente la complicità de I Sacchi di Sabbia con il pittore Guido Bartoli.

Approfondimento sui progetti in corso alla pagina www.teatridipistoia.it.

IMG_3333

Fonte notizia ufficio stampa Teatri di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi