“Lamporecchio: Al Circolo Arci di Spicchio Luciano Tesi Presenta il Libro..Era Appena Ieri”

Al Circolo Arci di Spicchio, sabato 27 ottobre alle ore 17, Luciano Tesi presenta il Libro, “Era Appena Ieri”, dove l’autore, racconta la vita e gli avvenimenti nella Valdinievole del 1940-1945 visti con gli occhi di quando era ragazzo.

Tesi attraverso la narrazione delle sue esperienze vissute nel nostro territorio nei controversi anni del secondo conflitto mondiale, riesce a raccontare la realtà quotidiana, il mondo contadino, le tradizioni e le emozioni di un tempo irripetibile e che ha lasciato ma su cui si fonda il nostro essere contemporaneo.

Lo scopo del libro è darci testimonianza, come un nonno fa con i suoi nipoti, di un pezzo di storia, che grazie alla sua divulgazione, si fa storia di tutti.

Ma il vero effetto di questa opera però é quello di contribuire a tenere viva la memoria di un periodo che oggi troppo spesso è oggetto di pericolosi revisionismi, per il bene delle future generazioni, dove la libertà conquistata non può essere data mai per scontata.

Ingresso libero, ed a fine presentazione, possibilità di consumare l’aperitivo organizzato dal Circolo Di Spicchio.

IMG_2084

Fonte notizia Organizzazione

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Lamporecchio, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi