“Monsummano Terme: Progetto Nati per Leggere..Un Libro in Dono ai Nuovi Nati”

La Biblioteca “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme ha aderito da tempo al programma nazionale “Nati per Leggere”, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche, dall’Associazione culturale Pediatri e dal Centro per la salute del Bambino per favorire la diffusione della lettura sin dai primi mesi di vita.

Oltre agli incontri in biblioteca rivolti ai bambini da 0 a 6 anni con una lettrice volontaria del progetto, è stata attuata una collaborazione con i pediatri del Comune di Monsummano Terme per sensibilizzare le famiglie sull’importanza della lettura in età precoce.

Proprio per dare la possibilità ai genitori di iniziare fin da subito a leggere insieme ai propri piccoli e fornire alle famiglie gli strumenti per consolidare un legame indissolubile con il proprio bambino, l’Assessorato alla Cultura ha deciso di donare il libro “FACCIAMO LE FACCE” a tutti i nuovi nati.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_1988

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi