“Montecatini Terme: Tutto pronto per il Concerto di Musica d’Autore al Palazzo dei Congressi”

A Montecatini Terme è tutto pronto per il concerto di musica d’autore, che si svolgerà nella Sala Elio al Palazzo dei Congressi, questo sabato 6 ottobre alle ore 15.30.

Protagonisti dell’evento i due pianisti internazionali Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, in occasione della festa regionale di Confartigianato e del Gruppo Regionale ANAP (l’associazione degli artigiani in pensione); una manifestazione giunta con successo al suo quarto anno di attività.

La scaletta è interamente dedicata a Montecatini, la città che ospita l’evento, e al suo strettissimo legame con l’arte e la musica d’autore.

Il concerto si intitola “Grandi compositori alle Terme di Montecatini”, con musiche di Verdi, Puccini, Leoncavallo ed altri grandi autori che scelsero la nostra città per i loro soggiorni ricreativi e creativi. Completeranno il programma del concerto alcuni brani tra i più celebri tratti dal repertorio classico del duo Tavanti – Avanzati, compresa una brillante fantasia dalla Carmen di Georges Bizet e la pirotecnica Rapsodia Ungherese n°2 di Franz Liszt, sempre molto apprezzata dal pubblico.

L’esibizione al Palazzo dei Congressi per la festa regionale della Confartigianato sarà per i due pianisti protagonisti il punto di partenza di una lunga serie di impegni in Europa e nel Mondo, passando per Praga, Lubeck, New York, Seul, Barcellona. Una lunga parentesi musicale internazionale che si chiuderà poco distante da Montecatini, ovvero al concerto in teatro del Maggio Musicale Fiorentino previsto per il prossimo 14 marzo, in occasione della produzione dell’opera “La clemenza di Tito” di Mozart.

Il concerto del Palazzo dei Congressi di sabato è ad ingresso libero.

IMG_1540

Fonte notizia Ufficio Stampa Accademia Leoncavallo

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi