“Iniziative: Poste Italiane dedica a Pinocchio un annullo speciale”

Un annullo speciale di Poste Italiane, raffigurante Pinocchio, è stato l’evento che giovedì 27 settembre ha aperto la mostra “Preso per il Naso – Pinocchio e i Carabinieri” nello spazio Filatelia di Milano, via Cordusio 4, in mostra fino al prossimo 13 ottobre.

La mostra è a cura di Antonio Attini e Franco Balducci e ha anche il patrocinio della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”.

“Un nuovo percorso espositivo con nuove opere realizzate da artisti contemporanei, dopo la mostra “Pinocchio e i Carabinieri” nella Caserma Cernaia del 2017, in cui furono realizzati due Folder contenenti 8 cartoline.

– Spiega Attini –

A Milano viene  presentato un folder con nuove cartoline e Poste Italiane ha predisposto un annullo speciale dedicato all’evento il 27 settembre 2018…Il materiale filatelico prodotto, aggiunge, sarà disponibile anche a Torino il 29 e 30 settembre durante la manifestazione “Torino Colleziona”, in Via Trofarello 10,  abbinata a una mostra di cartoline sul tema Pinocchio”.IMG_1284

Fonte notizia diretta Fondazione Collodi

Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi