“Montecatini Terme: Al via il Festival della Salute”

Si apre venerdì 21 settembre l’undicesima edizione del Festival della Salute, in programma alle Terme Tettuccio di Montecatini fino a domenica 23 e dedicato quest’anno a “Prevenzione, Cura e Benessere”.

Un lungo week end con oltre cento eventi tra convegni, workshop e laboratori per raccontare la salute e il benessere in tutte le loro sfaccettature.

Vastissimo il programma, che prevede, tra le altre cose, approfondimenti sulle dipendenze, convegni e dibattiti su alimentazione e sport, ed anche solidarietà, vaccini, trapianti e lotta ai tumori.

L’apertura del Festival è affidata, venerdì alle ore 9, alla presentazione del libro di Piero Cipriano “Basaglia e le metamorfosi della psichiatria”, che racconta la storia della psichiatria nei quattro decenni trascorsi dall’approvazione, nel 1978, della Legge 180 – nota come Legge Basaglia. Sarà presente l’autore, che converserà assieme a Vito D’Anza, Psichiatra Portavoce del Forum nazionale Salute Mentale.

Approfondimento e specifiche sul programma alla pagina dedicata.

IMG_0972

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi