“Monsummano Terme: Aperte le iscrizioni per il servizio gratuito di socializzazione dedicato alla terza età a cura dell’Arcobaleno Verticale”

Nel mese di ottobre, a cura dell’Associazione L’Arcobaleno Verticale, aprirà presso i locali della Casa della Cultura di Monsummano Terme, in Piazza del Popolo 97, il servizio gratuito L’Elefante D’Argento – Ludoteca per anziani.

L’intento della ludoteca è di contrastare la frequente condizione di isolamento e marginalità degli anziani e farli divenire promotori di salute e benessere nei confronti dei loro coetanei ma non solo.

Il servizio proporrà attività tese al miglioramento psicofisico dei partecipanti, con laboratori di psicomotricità, allenamento mentale, artistici e sociali ed è rivolto a over 65 fuori dal circuito del lavoro, con scarse possibilità di socializzazione.

L’iscrizione al servizio è aperta a tutti i residenti nella Valdinievole ed è completamente gratuita, potendo contare sul supporto della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia oltre che del partenariato logistico del Comune di Monsummano Terme.

Per potervi iscrivere potete contattare la Dott.ssa Stellabotte, Presidente dell’Associazione L’Arcobaleno Verticale, al 3319555250 o scrivere via mail a larcobalenoverticale@hotmail.it

IMG_0934

Fonte notizia Organizzazione

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi