“Pescia: Tutto pronto per le aperture straordinarie del giardino di Villa Guardatoia”

Sabato 22 settembre riprendono le aperture del Giardino di Villa Guardatoia. Esempio di giardino privato di villa gentilizia del Seicento di proprietà della famiglia Cecchi de Rossi, vicinissimo in linea d’aria allo Storico Giardino Garzoni e al Parco di Pinocchio.

Il giardino di campagna di Villa Guardatoia può costituire per chi visita la zona, un momento di pace e relax tra piante anche antiche e aromatiche, all’ombra di alberi secolari.

Villa Guardatoia è un piccolo mondo antico, dove si scoprono tutti gli elementi di un vecchio giardino di famiglia, come il bersò e l’uccelliera adiacente il lago che delimita la proprietà.

Dopo la prima apertura a giugno in occasione dell’iniziativa “Incontriamoci in Giardino” organizzata dall’Associazione Parchi e giardini italiani nell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale il giardino, il Giardino riapre al pubblico sabato  22 settembre con visite degustazioni e tante attività.

Tutti gli eventi alla pagina dedicata.

IMG_0906

Fonte notizia sito Comune di Pescia

Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi