Tribune gremite per il debutto stagionale della Gioielleria Mancini che affronta il Rossoblu Junior Montecatini nella partita valevole per la prima giornata di Coppa Toscana.
Pronti via e Maccione si presenta al pubblico di casa con una bomba da 3 subito imitato da Vezzani, dopo solo un minuto è 6-0 Shoemakers che costringe coach Ialuna al minuto di sospensione. I rossoblu montecatinesi tentano una timida reazione ma Maccione colpisce ancora da 3. Montecatini riprende coraggio e al 6’ impatta (11-11) per poi andare a condurre un minuto dopo ma sarà l’unico vantaggio dei montecatinesi durante la partita. Danesi per il pari poi Calderaro riporta in avanti i blu-amaranto. È un botta e risposta fra le due squadre. Barneschi colpisce in contropiede poi serve un assist al bacio a Navicelli che segna i suoi primi punti in maglia blu-amaranto. È ancora Barneschi a fissare il risultato in tap-in sul 23-17 a favore dei ciabattini.
Romano in avvio secondo quarto timbra i primi 6 punti per il +9 Monsummano. Ma i ragazzi di Ialuna non mollano e rientrano fino a -5 al 7’. Mignanelli dalla media e poi Calderaro da 3 ristabiliscono le distanze. È ancora un Calderaro on-fire a timbrare la retina per +11. Le squadre vanno al riposo lungo sul 41-30.
Vezzani apre il secondo tempo poi Calderaro per il +15. Ancora un gran Calderaro porta a spasso la difesa montecatinese ma i ragazzi di Ialuna reggono il colpo e rientrano a -9. Romano con 4 punti in rapida sequenza riporta i ciabattini a +13. Navicelli da 3, Maccione e poi a ancora una bomba di Navicelli danno il nuovo +15. Un’entrata di Testa fissa il risultato del terzo quarto sul 61-44.
Maccione in apertura sigla il +20 con un bel gioco da 3 poi allunga ancora sul +22. E’ show time con Navicelli che segna ancora da 3. La partita scivola via tra le fiammate di Calderaro e un canestro spettacolo di Alikalfic. C’è spazio anche per Marchetti. La partita va in archivio con il punteggio di 87-64.
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 87 – Rossoblu Junior Montecatini 64
Nella foto di Daniele Lenzi, Andrea Calderaro autore di 22 punti
Fonte notizia Ufficio Stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano