“Montecatini Terme: Al Salone Storico delle Terme Excelsior Arrivano i Pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti”

Domenica 9 settembre alle ore 18, nel Salone Storico delle Terme Excelsior, la stagione musicale montecatinese entra nel vivo..è in programma un nuovo concerto dei pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, già protagonisti del celebre concerto di Capodanno alle terme.

I due artisti eseguiranno un ricco e variegato programma basato su brani di Fryderyk Chopin, Ruggero Leoncavallo, paradigmatico emblema musicale delle Terme di Montecatini nonché titolare dell’omonima accademia montecatinese, e celebri brani di Bizet, Verdi e Liszt.

Un viaggio emozionante tra pianoforte e opera che, partendo dal lirico Chopin delle nostalgiche mazurche, proporrà due pregevoli pagine di Leoncavallo, parliamo del valzer “Il primo bacio”, che fu eseguito per la prima volta proprio alle Terme Excelsior nel lontano 1923, e la divertente “Marcia Yankee”.

Spazio poi, va alla versione pianistica del “Va pensiero” verdiano, seguito poi dalla grande fantasia di bravura sulla “Carmen” di Georges Bizet.

Gran finale, con il pirotecnico Liszt della “Seconda Rapsodia ungherese”, per concludere con il giusto brio il pomeriggio in musica.

Come da tradizione dei grandi eventi promossi dall’Assessore alla cultura De Paola, l’ingresso al concerto è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile inviare una mail ad accademia.leoncavallo@gmail.com oppure telefonare al 338 8145380.

IMG_0690

Fonte notizia ufficio stampa Accademia Musicale Leoncavallo

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi