“Collodi: 16 opere di Mario Madiai in mostra al Museo del Parco di Pinocchio”

“Pinocchio con il cuore” è la mostra di  Mario Madiai, che ha preso il via al Museo del Parco di Pinocchio di Collodi (Pescia PT), aperta tutti i giorni fino al 18 ottobre prossimo.

L’ingresso è libero per i visitatori del parco, che potranno ammirare 16 opere  dell’artista toscano, indicato dal critico d’arte Riccardo Ferrucci come “Uno dei protagonisti della pittura contemporanea”.

Nato a Siena nel 1944, Mario Madiai ha studiato all’Istituto statale d’Arte di Lucca. Un talento precoce. Poco più che ventenne,  le sue opere hanno conquistato  presto l’attenzione della critica e del pubblico di appassionati d’arte. Di lui si sono occupati studiosi e critici come Pier Carlo Santini, Elio Mercuri, Tommaso Paloscia, Matina Corgnati.

Dice il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

“La caratteristica profonda del suo fare artistico permette a Madiai di attraversare il mondo dell’infanzia e la favola senza perdere una profonda coerenza compositiva, una raffinata stesura pittorica” scrive il critico d’arte Riccardo Ferrucci in “Mario Madiai: un sogno italiano”.

Per informazioni: Parco di Pinocchio 0572-429342 – www.pinocchio.it

IMG_0658

Fonte notizia Ufficio Stampa Fondazione Collodi

Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi