“Montecatini Terme: Il Premio Vita d’Artista arriva alle Terme Tettuccio”

Nato 50 anni fa da un’idea del Cavalier Francesco Turelli e del professor Dino Scalabrino, due personaggi che hanno fatto la storia artistica di Montecatini Terme, il premio “Vita d’artista”, viene assegnato per la prima volta nel 1969 a Primo Conti e, da lì al 1981, grandi nomi di livello mondiale lo hanno ricevuto: fra gli altri, Virgilio Guidi, Francesco Messina, Michele Cascella, Orfeo Tamburi, Giorgio de Chirico, Joan Mirò.

Sospeso per molti anni, il riconoscimento torna in questo 2018 per volontà dell’Assessore Ialuna e grazie all’impegno di Luciano Geloso e Emanuele Turelli, rispettivamente genero e nipote del Cavaliere, e sarà consegnato, oggi, martedì 4 settembre alle ore 17 alle Terme Tettuccio, a Jorge Jiménez Deredia, Maestro costaricano che ha incantato migliaia di persone con le sue grandi sculture esposte nelle piazze di Lucca nel corso di questa estate, e che tanti e importanti riconoscimenti ha avuto nella sua vita di artista.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_0635

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi