“Pistoia: Attivo un numero telefonico a disposizione degli anziani per informazioni ed aiuto durante l‘estate”

Anche quest’anno Socialmente, progetto curato dall’assessorato all’inclusione sociale del Comune di Pistoia, in collaborazione con le associazioni Auser volontariato territoriale, Anteas, Misericordia di Pistoia e Centro studi e documentazione sull’handicap, Malati di Parkinson, promuove un percorso di attività per gli anziani tra cui il punto informativo Anzianinforma che nel mese di agosto offrirà un servizio più ampio con orario più esteso e più numeri a disposizione.

Lo sportello è a rivolto alle persone over 65 per avere indicazioni e orientamento a tutti i servizi a disposizione presenti sul territorio (come gli aiuti a domicilio, la spesa, i farmaci, assistenza o semplice sostegno telefonico alla ricerca di compagnia nelle lunghe giornate) e per l’iscrizione indicazioni e orientamento alle proposte di socializzazione previste dal progetto Socialmente (gite, soggiorni estivi, spazi incontri Anziani, Ora del Tè).

Approfondimento alla pagina dedicata.

anziani estate pistoia 2018

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi