“Pistoia: Al via Le Notti dell’Archeologia”

Dopo il successo del ciclo di conferenze Archeologia a Pistoia  nel 2017 e il primo incontro del 2018, continuano, anche quest’anno, nei Musei dell’Antico Palazzo dei Vescovi, le attività di divulgazione scientifica dei dati storico-archeologici legati alla città e al suo territorio, dalla pianura alla montagna.

Oggi Venerdì 27 luglio alle ore 17 l’incontro dal titolo “Conversazioni itineranti. Archeologia urbana a Pistoia, vecchi e nuovi scavi nell’ambito delle Notti dell’Archeologia”, sarà tenuto da Giovanni MillemaciCristina TaddeiSimonetta Lupi e Filomena Cafaro (Musei dell’Antico Palazzo dei Vescovi e Artemisia Associazione Culturale).

In occasione delle Notti dell’Archeologia, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato, i Musei dell’Antico Palazzo dei Vescovi e i Musei Civici di Pistoia propongono un percorso integrato attraverso la città e i maggiori siti archeologici urbani per raccontare una storia di Pistoia attraverso i risultati delle ricerche condotte tra gli anni ’70 del Novecento e gli ultimi decenni di questo secolo.

Approfondimento alla pagina dedicata.

Archeologia a Pistoia

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi