“Vellano: Al via il III Simposio Internazionale di Scultura”

Per il III Simposio Internazionale di Scultura, la Cava Nardini di Vellano, grazie agli organizzatori Silvio Viola – scultore – e al titolare della cava Marco Nardini, vedrà all’opera otto artisti provenienti da tre continenti: Asia, America, Europa.

Al via il 22 luglio e fino al 5 agosto prossimo.

Il rilevante successo delle prime due edizioni, nel 2016 quella dedicata al burattino collodiano Pinocchio, e l’altra, del 2017, che ha reso omaggio a Pistoia Capitale Italiana della Cultura, ha fatto sì che la manifestazione sia divenuta un punto di riferimento importante per gli artisti di ogni parte del mondo in quanto, espressione dei valori fondamentali della scultura contemporanea e riqualificazione culturale di un materiale “popolare” come la pietra serena.

Lo scopo degli organizzatori è chiaro: evidenziare come le peculiarità dell’esperienza scultorea “globalizzata” accomuni autori di nazioni diverse come l’Iran, gli Stati Uniti, il Giappone, l’Austria, quanto il nord e il sud dell’Italia.

Approfondimento alla pagina dedicata.

IMG_9480

Fonte notizia sito Comune di Pescia

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi