“Pistoia: Il concorso Wiki Loves Monuments approda alla biblioteca San Giorgio”

Giovedì 19 luglio, alle 9.30 le sale Corsi e Bigongiari della biblioteca San Giorgio ospitano, “Alla scoperta del concorso Wiki Loves Monuments”, a cura di Wikimedia Italia.

Come ogni anno, il primo settembre inizierà in Italia la settima edizione di “Wiki Loves Monuments”, promosso dai volontari wikimediani, che invita a caricare su Wikimedia Commons, l’archivio di file multimediali di Wikipedia, le immagini di siti e beni culturali presenti sul territorio.

Grazie alla volontà dei wikimediani toscani di radicarsi sul territorio, quest’anno un’intensa campagna è stata condotta a partire da maggio per invitare i comuni della provincia di Pistoia a partecipare liberando i siti di loro proprietà.

Il 19 luglio costituisce la prima occasione per discutere con i rappresentanti delle amministrazioni, delle pro loco e delle associazioni di fotografia della provincia di Pistoia sui  percorsi fotografici, le escursioni e le tante altre iniziative che saranno organizzate in concomitanza con il concorso.

Approfondimento alla pagina dedicata.

wikimedia Italia

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi