“Collodi: Concerto Omaggio al Giovane Rossini nello Storico Giardino Garzoni”

Lo Storico Giardino Garzoni di Collodi (Pescia) torna ad ospitare un altro grande evento culturale con il concerto di musica classica “Omaggio al giovane Rossini”,  oggi, mercoledì 18 luglio alle ore 21.15 con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

L’evento è frutto della collaborazione tra la Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” e Sinapsi Group nell’ambito del progetto “Pinocchio all’Opera” che si propone di creare un ponte tra la città di Parma – nota per la grande tradizione musicale – e Collodi, culla di Pinocchio.

La musica classica e il burattino nato dalla penna di Carlo Collodi – due icone dell’italianità del mondo – insieme diventano ambasciatori della nostra tradizione nei Paesi europei.

Il progetto persegue inoltre finalità didattiche proponendosi di raccontare il mondo dell’Opera al pubblico di domani per avvicinare le nuove generazioni alla musica classica.

Approfondimento alla pagina dedicata.

rossini

Fonte notizia sito Comune di Pescia

Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi