“Montecatini Terme: Ultimo Teatro al via per il progetto #PopUpMontecatini”

Ultimo Teatro Produzioni Incivili e Ass. Cult. Le strenne di Baal sono entrati a far parte del #PopUpMontecatini, un progetto regionale di Rigenerazione Urbana pensato e progettato per riattivare e riqualificare parte del Sottoverga.

In breve tempo verranno attivati laboratori teatrali, incursioni urbane, spettacoli itineranti, raccolta di memorie, interviste, mostre di strada.

L’obiettivo di Pop Up Montecatini è la restituzione alla cittadinanza (tutta) delle zone percepite più a rischio riducendone i fenomeni di degrado e criminalità e aumentandone la fruibilità sicura per tutti attraverso due principali azioni:

– la riapertura di fondi sfitti di via Marruota con attività commerciali, artigianali, professionali, culturali e sociali per tre mesi gratuitamente (da questo LINK potrete accedere direttamente al form per partecipare alla manifestazione d’interesse che scade il 9 luglio);

– il coinvolgimento dei residenti attraverso attività sociali e culturali che portino a far vivere lo spazio pubblico e delle vie del quartiere.

Il progetto è ideato da SocioLab e finanziato dalla Regione Toscana e dal Comune di Montecatini Terme.

Per richiedere info scrivere alla mail: popupmontecatini@gmail.com

IMG_8827

Fonte notizia Ultimo Teatro

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi